iPad mini spingerà il mercato dei tablet da 7 pollici

Written By Kom Limpulnam on Kamis, 25 Oktober 2012 | 15.10

Il debutto del nuovo iPad mini dovrebbe rappresentare uno stimolo importante per il mercato dei tablet a 7 pollici che sembra ormai destinato a vedere raddoppiare i volumi di vendita globali sia nel 2012 sia nel prossimo 2013.

Secondo la società di analisi di mercato IHS iSuppli, le vendite globali di tablet da 7,x pollici dovrebbero crescere quest'anno del 100% rispetto allo scorso anno a quota 34 milioni di unità, in crescita dai 17 milioni del 2011. Le vendite arriveranno vicine al raddoppio anche nel 2013, con una crescita el 96% ed il raggiungimento di un volume pari a 67 milioni. Nel corso del 2012 i tablet da 7 pollici costituiranno il 28% di tutto il mercato tablet, in crescita dal 24% dl 2011. Il prossimo anno i tablet da 7 pollici arriveranno al 33% del mercato.

"Proprio come Apple ha dominato il mercato dei tablet da 9,7 pollici con il suo iPad, iPad 2 e il nuovo iPad, la compagnia è pronta a dominare anche il mercato dei prodotti a 7 pollici, portando una rapida crescita del segmento nel 2012 e nel 2013. La battaglia nello spazio da 7 pollici è molto vivace, con la maggior parte degli altri vendor che già offrono prodotti price-competitive in questo segmento. IHS stima che Apple riuscirà a posizionare con successo iPad mini come dispositivo che sia attrattivo e facile da adottare per clienti nuovi e affezionati. Questo stimolerà una rapida crescita nelle vendite e porterà forte competizione per le altre compagnie che si contendono questo segmento" ha commentato Rhoda Alexander, direttore delle ricerche per l'area tablet per IHS.

Prosegue Alexander: "Il principale fattore che potrebbe limitare le consegne di iPad mini non sarà la domanda, ma una combinazione tra sfide nella produzione e problemi nella fornitura di componenti. Se Apple dovesse risolvere questi problemi rapidamente, le consegne del 2013 e le vendite potrebbero eccedere drammaticamente le previsioni". La capacità di Apple di soddisfare tutta la domanda e lanciare il prodotto a livello globale, in molte regioni chiave, saranno fattori importanti nel determinare i livelli di vendita a breve termine.

"IHS si aspetta che i prodotti a 7 pollici siano particolarmente popolari in Asia, dove è sempre stato forte l'interesse verso una più piccola versione di iPad. Se Apple ha sufficiente disponibilità per soddisfare la domanda sul mercato asiatico dopo il lancio del prodotto, le vendite del 2013 potrebbero essere fuori dal normale".

I concorrenti della Mela che usano Android fino ad ora hanno utilizzato il segmento dei 7 pollici come nicchia competitiva rispetto all'iPad da 9,7 pollici. Con l'arrivo di iPad mini queste compagnie stanno sempre più considerando altri form factor per trovare nuove forme di differenziazione rispetto ad Apple. Di contro i nuovi tablet basati su Windows RT e Windows 8 si focalizzeranno maggiormente su prodotti da 10 pollici e oltre, sebbene in alcuni casi si potrà assistere all'offerta di soluzioni da 8 pollici.


Anda sedang membaca artikel tentang

iPad mini spingerà il mercato dei tablet da 7 pollici

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2012/10/ipad-mini-spingera-il-mercato-dei.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

iPad mini spingerà il mercato dei tablet da 7 pollici

namun jangan lupa untuk meletakkan link

iPad mini spingerà il mercato dei tablet da 7 pollici

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger