Nintendo: dobbiamo offrire contenuti che non possono esserci sugli smartphone

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 30 Oktober 2012 | 15.10

In una conferenza con gli investitori di Nintendo, Satoru Iwata ha dichiarato che "nessun sistema dedicato ai videogiochi dovrebbe esistere se non è in grado di offrire ai giocatori un divertimento unico". Alle diverse domande che gli sono state fatte a proposito della rivalità con gli emergenti dispositivi mobile, Iwata ha detto che l'unico modo per contrastarli per Nintendo è offrire contenuti di qualità più alta.

Satoru Iwata

Secondo il CEO di Nintendo, gli smartphone di oggi sono stati ispirati dalla tecnologia touch-screen del DS. Nintendo ha superato la competizione del gaming mobile al cambio del secolo e l'impresa, stando alle parole di Iwata, è nuovamente possibile.

"Quando è partita la moda dei telefoni cellulari in Giappone, tutti dicevano che la gente si sarebbe definitivamente spostata su quelli per giocare perché sono elementi pratici e si possono portare in giro con facilità. Questi dispositivi avrebbero dovuto eliminare definitivamente le console portatili", dice Iwata agli investitori.

"Abbiamo chiesto diverse volte ai nostri utenti come la pensassero su questo argomento, e ci hanno risposto che vogliono avere sulle nostre console dei contenuti che non possono esserci sugli smartphone. Dopo aver applicato questo suggerimento, abbiamo notato dei risultati positivi con il DS".

"Si può dire che il DS abbia dimostrato la potenzialità degli schermi touch-screen e, di conseguenza, che abbia creato i nostri nuovi rivali, che si possono chiamare dispositivi intelligenti, ma sento che effettivamente la storia si può ripetere".

Iwata ha poi ribadito che Wii U non sarà profittevole subito a partire da quest'anno, ma che si dovrà attendere un ancora imprecisato momento del prossimo anno per raggiungere questo traguardo. I costi di advertising, produzione, distribuzione e quelli legati allo sviluppo del software non sono infatti recuperabili in questo anno fiscale. Altri dettagli in proposito si trovano qui.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nintendo: dobbiamo offrire contenuti che non possono esserci sugli smartphone

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2012/10/nintendo-dobbiamo-offrire-contenuti-che.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nintendo: dobbiamo offrire contenuti che non possono esserci sugli smartphone

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nintendo: dobbiamo offrire contenuti che non possono esserci sugli smartphone

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger