Trimestrale Facebook in rosso, ma confortano fatturato, pubblicità e base utenti

Written By Kom Limpulnam on Rabu, 24 Oktober 2012 | 15.10

Facebook ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale, conclusosi il 30 settembre 2012. Nel trimestre in esame la compagnia registra un fatturato di 1,26 miliardi di dollari, ma una perdita netta di 59 milioni di dollari. Buone comunque le prestazioni dovute alle attività di advertising, così come incoraggiante è la crescita del pubblico sul fronte mobile.

Il fatturato del trimestre rappresenta una crescita del 32% rispetto ai 954 milioni registrati nel medesimo trimestre di un anno fa. Escludendo l'impatto delle variazioni annuali dei tassi di cambio esteri, il fatturato avrebbe osservato un incremento del 38%. Le attività advertising generano un fatturato di 1,09 miliardi, pari all'86% del fatturato complessivo e con un incremento del 36% rispetto a quanto registrato nel terzo trimestre 2011. Il fatturato adv beneficia in particolare del lancio di nuovi prodotti e servizi, come Custom Audiences, Facebook Exchange e Offers, che hanno generato il 14% del fatturato advertising nel trimestre in esame.

Facebook può ora contare su una base di utenti mensili attivi di 1,01 miliardi, in crescita del 26% anno su anno. Gli utenti attivi giornalieri sono in media 584 milioni, anche in questo caso in crescita del 28% su base annua. Nel corso del mese di settembre Facebook ha registrato la presenza di 604 utenti mobile mensili attivi, con una consistente crescita del 61% sempre rispetto all'anno precedente.

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, commenta così la trimestrale: "Così come sono orgoglioso che un miliardo di utenti utilizzino Facebook ogni mese, sono anche molto contento che oltre 600 milioni di persone si connettono a Facebook attraverso i dispositivi mobile. Le persone che usano i nostri strumenti mobile sono più coinvolte e noi crediamo che possiamo incrementare il coinvolgimento ancor di più con l'introduzione di nuovi prodotti e migliorando la nostra piattaforma. Contemporaneamente stiamo integrando strategie di monetizzazione al fine di costruire una compagnia più forte e di maggior valore".

I costi e le spese per il terzo trimestre sono stati di 885 milioni, una crescita del 64% rispetto al terzo trimestre del 2011. L'utile netto before taxes ammonta a 372 milioni, che si trasformano però in una perdita netta di 59 milioni di dollari su base after taxes. Si registra quindi una perdita per azione di 0,02 dollari, rispetto all'utile per azione di 0,10 dollari del medesimo periodo dello scorso anno. La compagnia non ha voluto precisare quale siano state le cause di questo risultato, ma è ragionevole supporre che la chiusura dell'accordo di acquisizione di Instagram, avvenuto proprio in questo trimestre, abbia contribuito in misura abbastanza significativa.


Anda sedang membaca artikel tentang

Trimestrale Facebook in rosso, ma confortano fatturato, pubblicità e base utenti

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2012/10/trimestrale-facebook-in-rosso-ma.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Trimestrale Facebook in rosso, ma confortano fatturato, pubblicità e base utenti

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Trimestrale Facebook in rosso, ma confortano fatturato, pubblicità e base utenti

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger