Riccitiello lascia il timone di Electronic Arts

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 19 Maret 2013 | 15.10

Electronic Arts ha annunciato che il CEO John Riccitiello lascerà il suo incarico il prossimo 30 marzo. EA Board, ovvero l'organo dirigenziale del colosso americano, ha incaricato Larry Probst, veterano dell'azienda, di gestire la fase di transizione che condurrà alla nomina di un nuovo Chief Executive Officer. Probst ha già ricoperto la carica di CEO in passato, precisamente dal 1991 al 2007.

John Riccitiello

"Ringraziamo John per il suo contributo a EA da quando è stato nominato CEO nel 2007, in particolar modo la passione, la dedizione e l'energia che ha donato alla compagnia ogni singolo giorno", ha commentato Probst.

"John ha lavorato duro per guidare l'azienda attraverso transizioni complesse della nostra industria ed è stato essenziale nel condurre la nostra crescita davvero significativa nelle entrate provenienti dal mercato digitale. Apprezziamo la leadership di John e le molte iniziative strategiche importanti che ha gestito per l'azienda. Abbiamo deciso consensualmente che questo è il momento giusto per un avvicendamento al vertice".

A nome del Board, il Lead Director Richard A. Simonson ha dichiarato: "Da quando abbiamo iniziato la ricerca di un CEO, siamo stati agevolati da Larry, che possiede una comprovata esperienza con i nostri dipendenti, partner e consumatori e ha accettato da un giorno all'altro di assumere un ruolo di leadership come Executive Chairman. Ha sedici anni di esperienza come CEO di EA e una profonda conoscenza della strategia, del management, dei potenziali affari e delle tendenze dell'industria".

Riccitiello ha a sua volta rilasciato un comunicato di commiato: "EA è una compagnia eccezionale con dipendenti creativi e di talento, ed è stato un onore servire la compagnia come CEO. Sono fiero di quello che abbiamo raggiunto insieme e dopo sei anni percepisco che è il momento adatto di passare il testimone e lasciare che la nuova guida conduca l'azienda verso la sua prossima fase di innovazione e crescita. Resto molto ottimista sul futuro di EA, c'è un team di livello mondiale che sta guidando la transizione verso la prossima generazione di console".


Anda sedang membaca artikel tentang

Riccitiello lascia il timone di Electronic Arts

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2013/03/riccitiello-lascia-il-timone-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Riccitiello lascia il timone di Electronic Arts

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Riccitiello lascia il timone di Electronic Arts

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger