Steam Machines: Valve annuncia una nuova categoria di hardware

Written By Kom Limpulnam on Kamis, 26 September 2013 | 15.10

Valve ha realizzato il secondo dei tre annunci che aveva promesso per questa settimana: dopo SteamOS ci sono, infatti, le Steam Machines. Si tratta di prodotti hardware forniti da diverse aziende, che devono rispettare le specifiche Valve ed essere dotati del nuovo sistema operativo basato su Steam. Nel corso dell'anno Valve organizzerà un beta test e spedirà gratuitamente ai giocatori selezionati 300 dispositivi.

SteamOS

Valve fornirà le specifiche tecniche delle Steam Machines in un secondo momento, mentre la disponibilità sul mercato è prevista per il 2014. "Stiamo sviluppando una beta dell'esperienza di Steam in soggiorno, quindi abbiamo dovuto costruire un prototipo hardware da utilizzare per i test", dice Valve. "Incorporiamo sempre testing dal vivo al nostro processo di design. Il dispositivo che stiamo testando è stato concepito per utenti che vogliono il massimo controllo sul proprio hardware. Altri dispositivi potrebbero favorire fattori diversi, quali le dimensioni, il prezzo, la silenziosità o altro".

Su Steam si possono leggere i dettagli sulla partecipazione al beta test, che riportiamo qui di seguito. Bisogna inoltrare la richiesta entro il 25 ottobre se si vuole avere una chance di partecipare.

1. Iscriviti al gruppo della comunità Steam Universe

2. Accetta i Termini e le Condizioni della Beta Hardware di Steam

3. Aggiungi 10 amici a Steam (se non l'hai già fatto)

4. Crea un profilo pubblico per la Comunità di Steam (se non l'hai già fatto)

5. Usa un gamepad per giocare in modalità Big Picture

30 dei partecipanti alla beta verranno scelti sulla base del loro contributo alla community e alla loro partecipazione alle precedenti beta di Valve. Gli altri utenti verranno selezionati su base casuale dal gruppo dei candidati che ottengono l'idoneità.

SteamOS potrà essere utilizzato anche su configurazioni hardware differenti dalle Steam Machines. Valve promette, inoltre, che rilascerà il codice sorgente del nuovo sistema operativo, ma questo succederà in un momento successivo al lancio. Tre mila giochi saranno disponibili in fase di beta, e centinaia di questi funzioneranno già in modalità nativa su SteamOS. Il nuovo sistema operativo consente di giocare comodamente dal soggiorno sia con il mouse e la tastiera che con il gamepad.

SteamOS, come abbiamo riportato in precedenza, offre quattro inedite funzioni per Steam, come lo streaming dei giochi; la riproduzione di musica, contenuti televisivi e film; la condivisione familiare e le opzioni per la famiglia. Soprattutto, il nuovo sistema operativo permetterà di giocare in streaming con titoli eseguiti da PC o Mac, e permetterà di condividere i giochi della libreria Steam con altri componenti della famiglia senza costi aggiuntivi.

Venerdì, infine, Valve completerà il suo trittico di annunci. Secondo le indiscrezioni si tratterà del Source Engine 2, mentre altri sperano ancora in Half-Life 3. Stando alle ultimissime voci potrebbe trattarsi anche di un nuovo gamepad per SteamOS.


Anda sedang membaca artikel tentang

Steam Machines: Valve annuncia una nuova categoria di hardware

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2013/09/steam-machines-valve-annuncia-una-nuova.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Steam Machines: Valve annuncia una nuova categoria di hardware

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Steam Machines: Valve annuncia una nuova categoria di hardware

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger