Xiaomi svela Mi3: top di gamma con Tegra 4 a 250€

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 06 September 2013 | 15.11

Sono necessari meno di 250€ per acquistare il nuovissimo Xiaomi Mi3, che la società cinese ha svelato proprio nelle scorse ore. Si tratta di un dispositivo dotato di caratteristiche tecniche davvero sorprendenti in relazione ad un prezzo a cui solamente le compagnie cinesi ci hanno abituati.

Xiaomi Mi3

Ci ripetiamo: a 250€ è possibile appropriarsi di un dispositivo dotato di Nvidia Tegra 4 o Qualcomm Snapdragon 800 e display da 5" FullHD, esattamente come le produzioni top di gamma dei produttori più quotati del momento, e a supportare il performante chip di Nvidia abbiamo 2GB di RAM, il tutto in una scocca spessa poco oltre gli 8mm. Il prezzo sopra menzionato è relativo alla versione di base da 16GB di storage onboard, mentre la versione da 64GB viene venduta a 2499 yuan, pari a 310€ al cambio attuale.

Mi3 sarà disponibile in due versioni, WDCMA e CDMA in base al supporto di rete di China Unicom e China Telecom. La prima utilizza Nvidia Tegra 4, rendendo Mi3 una delle prime soluzioni ad annoverare il chip del colosso di Santa Clara. Si basa su una struttura a 4+1 core dotata di architettura Cortex-A15 con un clock pari a 1.8GHz e GPU GeForce da ben 72-core. 

Xiaomi è la prima società che sviscera le caratteristiche tecniche di Snapdragon 800. La frequenza operativa è di 2,3GHz, come già sappiamo, e il chip è basato su architettura Krait 400. La GPU integrata è l'Adreno 330, portato alla frequenza operativa di 550MHz, mentre i due chip di RAM LPDDR3 raggiungono la frequenza di 933MHz. Il chip è realizzato con il processo produttivo a 28nm HPM di TSMC.

Sul fronte fotografico, Mi3 dispone di un sensore da 13megapixel di Sony, supportato da un flash a doppio LED, capace di scattare 10 volte in un solo secondo. Una buona autonomia operativa è garantita dalla batteria da ben 3050mAh.

Xiaomi Mi3 sarà disponibile a metà ottobre a prezzi che variano dai 250 ai 310€ (al cambio attuale) in base alla versione desiderata. Il colosso cinese riesce a vendere i propri dispositivi a margini risibili dal momento che guadagna in base ai servizi software che propone ai propri utenti, un po' come Google con la famiglia Nexus.


Anda sedang membaca artikel tentang

Xiaomi svela Mi3: top di gamma con Tegra 4 a 250€

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2013/09/xiaomi-svela-mi3-top-di-gamma-con-tegra.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Xiaomi svela Mi3: top di gamma con Tegra 4 a 250€

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Xiaomi svela Mi3: top di gamma con Tegra 4 a 250€

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger