Microsoft annuncia le caratteristiche di Internet Explorer per Xbox One

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 19 November 2013 | 15.10

Internet Explorer per Xbox One, tra le altre cose, permetterà di navigare utilizzando i comandi vocali oppure tramite gesture tracciate tramite Kinect. Naturalmente, si può anche utilizzare il nuovo gamepad di Xbox One, e collegare un tablet o uno smartphone e interfacciarsi alla console con Microsoft SmartGlass, in modo da utilizzare il dispositivo portatile come una tastiera.

Internet Explorer per Xbox One

Per esempio, pronunciando le parole "Browse to Gamemag", Internet Explorer si indirizzerà istantaneamente verso il nostro sito, mentre dicendo "Click on [e un testo con collegamento ipertestuale]" si otterrà l'apertura della pagina collegata. Con le gesture, invece, è possibile fare lo zoom o lo swipe, tornando verso una pagina visitata precedentemente. Mentre si tiene la mano aperta si può inquadrare un link, per poi chiuderla per indirizzare il browser verso la pagina collegata al link.

Microsoft sa che l'esperienza di navigazione è fondamentale per gli utenti hardcore della nuova console, che vogliono avere il controllo completo anche su questo fondamentale aspetto. Dichiara, infatti, che IE per la nuova console sarà più compatibile con i siti web "del 200%" rispetto alla versione per Xbox 360. Funzioneranno anche i media embeddati nei siti, e sarà anche possibile riprodurli a schermo intero.

Inoltre, come succede già per le versioni mobile e desktop di Safari, sarà possibile trasferire istantaneamente i preferiti che si hanno su IE per sistema desktop sul sistema di gioco. Tutte le opzioni della controparte desktop, come possibilità di bloccare i siti a rischio, utilizzare diverse schede, la navigazione in incognito, bloccare i cookie, saranno altresì presenti sulla console.

La funzionalità "snap" consentirà di aprire una finestra con il browser mentre si sta giocando, per esempio per cercare un suggerimento su come proseguire in un dato gioco. "Grazie alle rinnovate prestazioni di Xbox One, è ora possibile il multitasking in tempo reale tra Internet Explorer e altre applicazioni", spiega Microsoft.

Il colosso di Redmond chiede agli sviluppatori di siti web di usare dei design che si adattino all'interfacciamento con Xbox One, di evitare troppi plug-in e i pop-up, e di aderire alla specifica Pointer Events W3C per rendere gradevole la navigazione touch o con le gesture. Raccomanda, inoltre, di evitare audio, video e altri tipi di contenuti in HTML5, il che può suonare strano visto che molti altri pensano che questa sia la strada del futuro per il web.

Non è ancora chiaro se Xbox One supporterà i comandi vocali in italiano sin dal lancio, anche se i tecnici Microsoft ci hanno assicurato in tal senso in occasione dell'evento a Monaco di Baviera a cui abbiamo partecipato recentemente e che ci ha consentito di fare il nostro primo esauriente hands-on Xbox One.

Da quell'articolo: "Come abbiamo visto con le news su Xbox One, il sistema operativo si riserva una buona parte della memoria di sistema per espletare questi compiti, ed effettivamente riesce a fare delle cose interessanti. La funzione "snap", in particolar modo, è abbastanza spettacolare. Mentre si sta giocando, ad esempio, è possibile pronunciare "Xbox, snap the TV" o "Xbox, snap Internet Explorer" ed ecco che il sistema operativo apre una nuova finestra con i contenuti televisivi provenienti dalla Sky Box o con il browser, consentendo all'utente di gestire contemporaneamente due applicazioni. Certo, d'altra parte, tutto questo consuma molte risorse di elaborazione, e sappiamo che ci sono state già diverse polemiche, anche degli sviluppatori, visto che si richiede che la maggior parte delle capacità di elaborazione siano concesse liberamente ai videogiochi. Microsoft, perlomeno in questa fase, insiste sul concetto di All-in-One e quindi continua a pubblicizzare fortemente feature come il multi-tasking, ma in un secondo momento, con ogni probabilità, libererà più risorse per gli sviluppatori".


Anda sedang membaca artikel tentang

Microsoft annuncia le caratteristiche di Internet Explorer per Xbox One

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2013/11/microsoft-annuncia-le-caratteristiche.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Microsoft annuncia le caratteristiche di Internet Explorer per Xbox One

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Microsoft annuncia le caratteristiche di Internet Explorer per Xbox One

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger