Rumor su Winamp: Microsoft vorrebbe riportarlo in vita?

Written By Kom Limpulnam on Senin, 25 November 2013 | 15.10

La notizia della chiusura di Winamp da parte di AOL è arrivata il 20 novembre improvvisamente ma in qualche modo attesa. La popolarità di quello che era senza dubbio il riproduttore multimediale più diffuso durante la fine degli anni '90 era sicuramente svanita nel corso del tempo, in un settore in cui diverse tipologie d'utenza hanno iniziato ad approcciarsi all'ascolto di musica liquida su PC in maniera sensibilmente diversa rispetto agli anni in cui Winamp era pioniere nel crescente mercato dei brani digitali.

Sembra tuttavia che ci sia ancora qualche speranza per Winamp, come riportato dal sito TechCrunch. Microsoft sembra essere in trattativa con AOL, la società che detiene la proprietà del player multimediale, nel tentativo di acquistare non solo l'applicazione, ma anche il servizio in streaming Shoutcast.

Winamp

Il popolo di internet è stato scosso dall'annuncio della chiusura di un pezzo di storia del software informatico mercoledì scorso, soprattutto quegli utenti che hanno visto nascere il mondo dell'ascolto digitale su personal computer, che si è evoluto enormemente nel corso degli anni facendo dei PC una vera e propria soluzione per l'ascolto Hi-Fi, e una macchina per la fruizione di contenuti multimediali a tutto tondo.

Non è ancora chiaro quale tipo di supporto voglia dare Microsoft a Winamp e quali siano di fatto le finalità dell'accordo con AOL. Del resto le trattative sarebbero solo nelle fasi iniziali, se si rivelassero vere le indiscrezioni nate dal sito americano. Inoltre, nonostante AOL disattiverà tutti i servizi proprietari relativi a Winamp e ne inibirà il download dal sito ufficiale, gli utenti potranno logicamente continuare ad utilizzare il player multimediale ed aggiornarlo con correzioni di bug, nuove skin e nuovi plug-in.

La notizia dell'acquisizione potrebbe anche avere risvolti negativi, soprattutto per gli utenti che speravano nella pubblicazione dei sorgenti dell'applicazione in modo che la community stessa potesse effettuare modifiche al codice e correzioni varie in maniera più semplice.

Sia Microsoft che AOL hanno deciso di non commentare sulle indiscrezioni trapelate nelle scorse ore.


Anda sedang membaca artikel tentang

Rumor su Winamp: Microsoft vorrebbe riportarlo in vita?

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2013/11/rumor-su-winamp-microsoft-vorrebbe.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Rumor su Winamp: Microsoft vorrebbe riportarlo in vita?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Rumor su Winamp: Microsoft vorrebbe riportarlo in vita?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger