YotaPhone, il primo smartphone con schermo EPD è in arrivo sul mercato

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 22 November 2013 | 15.10

Per celebrare l'arrivo sul mercato di YotaPhone è stato indetto un evento a Mosca per il prossimo 4 dicembre. Si tratta di uno degli smartphone probabilmente più innovativi che raggiungerà il settore nel prossimo futuro, ma che per la mancanza di numeri altisonanti probabilmente non riscontrerà l'adeguato riscontro da parte dell'utenza.

Caratteristica esclusiva e peculiare di YotaPhone è la presenza di due display, di cui uno basato su tecnologia "electronic paper display" che resterà sempre acceso. Tramite esso è possibile visualizzare le notifiche, le email in arrivo, i tweet e tutte le informazioni a discrezione dell'utente in tempo reale senza premere alcun tasto, né avere la necessità di attivare lo smartphone.

YotaPhoneYotaPhone

Come sappiamo, la tecnologia alla base anche degli e-reader più diffusi è in grado di riprodurre contenuti statici senza compromettere l'autonomia dello smartphone. In questo modo le ultime informazioni disponibili rimarranno visibili sul pannello posteriore di YotaPhone anche se la batteria è scarica. È possibile, dunque, utilizzare lo schermo posto sul retro dello smartphone per imprimere informazioni in condizioni estreme, in modo che queste restino attive se necessarie anche per lunghi periodi.

Le finalità d'uso di un dispositivo di questo tipo sono logicamente legate ad un tipo d'utenza ben specifico, che ha bisogno di un unico dispositivo che permette la più comoda lettura possibile per quanto riguarda gli e-book, ma che consente le funzionalità più comuni di uno smartphone tradizionale. Proprio in quest'ottica si è deciso di utilizzare un doppio pannello, di cui uno basato su tecnologia EPD che non solo permette una lettura più comoda in tempi prolungati, ma anche un risparmio energetico non indifferente durante le mansioni più tipiche di uno smartphone.

Le notifiche rimarranno visibili per un periodo di tempo indeterminato che potrà interagire con le stesse utilizzando la matrice touch posta sulla parte inferiore del display EPD. In questo modo avremo l'accesso all'applicazione relativa sul display LCD posto sul retro, che permette le medesime modalità di interazione di uno smartphone tradizionale.


Anda sedang membaca artikel tentang

YotaPhone, il primo smartphone con schermo EPD è in arrivo sul mercato

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2013/11/yotaphone-il-primo-smartphone-con.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

YotaPhone, il primo smartphone con schermo EPD è in arrivo sul mercato

namun jangan lupa untuk meletakkan link

YotaPhone, il primo smartphone con schermo EPD è in arrivo sul mercato

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger