Nintendo, perdite significative a causa delle vendite deludenti di Wii U

Written By Kom Limpulnam on Sabtu, 18 Januari 2014 | 15.10

Nintendo si aspetta perdite nette per 25 miliardi di yen (circa 180 milioni di euro) per l'anno fiscale che terminerà alla fine di marzo. Il motivo che sta alla base del problematico andamento commerciale è da ricercare nelle vendite deludenti di Wii U e nelle vendite inferiori alle aspettative di 3DS.

Nintendo Wii U

Nella precedente previsione annunciata nello scorso mese di aprile, Nintendo si aspettava un risultato positivo per l'intero anno fiscale, con utili per 55 miliardi di yen (circa 390 milioni di euro). Il fatturato atteso per l'intero anno è adesso di 590 miliardi di yen (poco più di 4 miliardi di euro), in calo rispetto alla precedente guidance di 920 miliardi di yen (6,5 miliardi di euro).

La previsione sulle vendite di Wii U è stata ridimensionata da 9 a 2,8 milioni di unità vendute nel corso dell'anno fiscale. Mentre per 3DS si passa da 18 a 13,5 milioni di unità vendute. Per il software si passa da 38 a 19 milioni di copie di giochi per Wii U e da 80 a 66 milioni per le copie di giochi per 3DS. Nintendo prevede di vendere 1,2 milioni di unità di Wii, 800 mila in meno rispetto alla previsione di aprile.

"C'è stato un miglioramento nelle vendite di Wii U nella seconda parte dell'anno, grazie al rilascio di vari titoli interessanti dall'estate in poi, di bundle a fasce di prezzo accessibili e al taglio di prezzo negli Stati Uniti e in Europa. Nonostante questo, siamo molto lontani dai nostri target di vendita", ha detto Satoru Iwata, Presidente di Nintendo.

"In particolare, il taglio di prezzo non ha portato al volume di vendite sperato negli Stati Uniti e in Europa. Inoltre, il taglio di prezzo non era previsto all'inizio dell'anno fiscale, e ha avuto un impatto sulle vendite e sulle stime sui profitti".

Iwata si assume la responsabilità del deludente andamento delle vendite, ma conferma che non rassegnerà le dimissioni dalla carica di Presidente del gruppo. D'altra parte, bisognerà studiare una strategia che sia in grado di rendere nuovamente competitivo il business Wii U.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nintendo, perdite significative a causa delle vendite deludenti di Wii U

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2014/01/nintendo-perdite-significative-causa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nintendo, perdite significative a causa delle vendite deludenti di Wii U

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nintendo, perdite significative a causa delle vendite deludenti di Wii U

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger