Harrison: vorrei che la software house di Clash of Clans lavorasse per Xbox One

Written By Kom Limpulnam on Rabu, 26 Maret 2014 | 15.11

Al Gdc della scorsa settimana Microsoft ha annunciato 25 nuovi giochi indie per Xbox One, proprio per confermare il forte supporto che Microsoft intende dare al mondo indie attraverso il programma ID@Xbox.

Clash of Clans

Più di 250 sviluppatori indipendenti hanno già aderito al programma, "più dell'intera community di sviluppatori che ha lavorato per Xbox 360", dice Phil Harrison, VP della divisione Xbox, con un longevo passato nel mondo dei videogiochi, che lo ha visto lavorare anche per Sony, Atari, Gaikai, per poi approdare in Microsoft nel marzo del 2012.

Fra i titoli indipendenti per Xbox One troviamo Super Time Force di Capybara Games, Contrast di Compulsion Games e Guacamelee Super Turbo Championship Edition di DrinkBox Studios, ovvero tutti titoli piuttosto famosi presso la community di fan di videogiochi indie. Ma uno dei produttori che Harrison avrebbe voluto in quella lista, e che invece non c'è, è proprio Supercell, la software house famosa nel mondo mobile per giochi dagli enormi profitti come Clash of Clans ed Hay Day, oltre che per il futuro Boom Beach.

"Ci sono molti giochi ideati per sfruttare al meglio il touch screen dei dispositivi portatili e che, pertanto, sarebbero difficili da convertire nel formato console", ha detto Harrison a Cvg. "Non so se Supercell si possa definire ancora un team indipendente, ma sarei molto felice se sviluppasse qualcosa per Xbox One".

Secondo Harrison, infatti, anche i giochi indipendenti possono essere in grado di far vendere molte console. Magari non su una scala così ampia come accade con giochi come Titanfall, ma sono comunque in grado di attrarre una fetta di pubblico molto ampia.

Secondo voci interne al settore, Supercell registra vendite per 500 mila dollari al giorno grazie agli acquisti in-app all'interno dei due successi per iOS Clash of Clans e Hay Day.


Anda sedang membaca artikel tentang

Harrison: vorrei che la software house di Clash of Clans lavorasse per Xbox One

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2014/03/harrison-vorrei-che-la-software-house.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Harrison: vorrei che la software house di Clash of Clans lavorasse per Xbox One

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Harrison: vorrei che la software house di Clash of Clans lavorasse per Xbox One

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger