Futuremark rimuove HTC One (M8) dalle classifiche di 3D Mark

Written By Kom Limpulnam on Rabu, 02 April 2014 | 15.10

Da alcuni giorni sono ormai disponibili online i primi benchmark di HTC One (M8), che si mostra sensibilmente più veloce rispetto agli altri dispositivi rilasciati di recente. Il vantaggio è dovuto ad una feature specifica chiamata High performance mode, con la quale viene praticato un leggero overclock sulla piattaforma hardware integrata.

La caratteristica non sembra sia stata particolarmente gradita da Futuremark, che informa di aver di fatto eliminato tutti i risultati del database inerenti al nuovo smartphone taiwanese: "Il nuovo HTC One (M8) ha le potenzialità per essere uno dei più veloci dispositivi Android nelle nostre classifiche", si legge sul comunicato rilasciato della società: "Invece, appare declassato e senza punteggio, sotto mille altri modelli".

HTC One (M8), benchmark contraffatti

Fonte: Anandtech

Quello che non piace a Futuremark è il modo in cui la modalità interagisce con l'hardware del dispositivo in modo da aumentare le performance ed il risultato finale del benchmark. La modalità High performance mode, infatti, incrementa le caratteristiche di CPU e GPU esclusivamente quando individua l'esecuzione di alcune applicazioni specifiche. Installando una versione di 3D Mark con eseguibili rinominati, infatti, la modalità non si attiva ed i risultati dei benchmark risultano sensibilmente inferiori.

HTC aveva già dato una risposta sull'argomento a CNET: "I test di benchmark cercano di determinare il massimo delle prestazioni di CPU e GPU e, in maniera simile al motore di una macchina sportiva ad alte prestazioni, i nostri ingegneri hanno creato delle impostazioni ottimizzate per ottenere i risultati migliori possibili in determinati scenari. Se qualcuno vuole aggirare le ottimizzazioni può farlo, ma pensiamo che spesso l'utente sceglierà di tenere la modalità attiva".

L'obiettivo di Futuremark è comunque quello di provare le performance di un dispositivo all'interno di scenari d'uso tradizionali: "Per fare ciò, un dispositivo deve eseguire il benchmark come se fosse una qualsiasi altra applicazione", spiega la società alla base di 3D Mark. "Quando al lancio di una determinata app vengono modificate le specifiche tipiche del dispositivo, il risultato del benchmark non rifletterà le sue performance reali e non potrà essere più utilizzato per compiere paragoni equilibrati fra vari dispositivi".


Anda sedang membaca artikel tentang

Futuremark rimuove HTC One (M8) dalle classifiche di 3D Mark

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2014/04/futuremark-rimuove-htc-one-m8-dalle.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Futuremark rimuove HTC One (M8) dalle classifiche di 3D Mark

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Futuremark rimuove HTC One (M8) dalle classifiche di 3D Mark

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger