Versioni v3 in arrivo per le CPU Intel della famiglia Xeon

Written By Kom Limpulnam on Senin, 14 April 2014 | 15.10

Nel corso dei prossimi mesi Intel metterà in atto un completo aggiornamento della propria gamma di CPU Xeon, abbandonando l'architettura Ivy Bridge per quella Haswell di ultima generazione. Grazie al sito cpu-world sono emerse le tempistiche di introduzione sul mercato di questi processori, a partire dalle nuove proposte Xeon E3-1200 v3 per sistemi a singolo socket che verranno commercializzate a partire dal secondo trimestre dell'anno con un aggiornamento della gamma rispetto ai modelli attualmente sul mercato. Per queste CPU Intel incrementerà leggermente le frequenze di clock, mantenendo invariata l'architettura che per queste proposte è del resto già quella Haswell.

Nel corso del terzo trimestre dell'anno verranno presentate le CPU Xeon E5-2600 v3 per sistemi a 2 socket, caratterizzate dall'abbinamento a piattaforme socket LGA 2011-3 e dall'utilizzo di memoria DDR4 in abbinamento a controller di tipo quad channel. Questi processori si preannunciano essere molto interessanti in quanto permetteranno per la prima volta in sistemi Intel l'utilizzo di memoria DDR4, capace di portare un incremento nella bandwidth massima teorica dei sistemi.

Nel corso del primo trimestre 2015 Intel introdurrà, stando ai piani al momento disponibili, i processori Xeon E7 v3 e Xeon E5-4600 v3 quindi proposte di classe superiore per sistemi oltre 2 socket sino a soluzioni enterprise. E' possibile che in questo periodo Intel possa presentare anche le prime soluzioni Xeon basate su architettura Broadwell, con un andamento parallelo a quanto è previsto per le piattaforme desktop.

Per le soluzioni Xeon E7 v3, note anche con il nome in codice di Haswell-EX, troveremo supporto sino a 8 socket per sistema e abbinamento alla tecnologia Jordan Creek 2 per incrementare il quantitativo di memoria di sistema collegabile ad ogni socket attraverso buffers. Per le CPU Xeon E5-4600 v3 avremo di fatto le stesse caratteristiche dei modelli Xeon E5-2600 v3, compreso il supporto alla memoria DDR4, con l'aggiunta del supporto a configurazioni sino ad un massimo di 4 socket per sistema.


Anda sedang membaca artikel tentang

Versioni v3 in arrivo per le CPU Intel della famiglia Xeon

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2014/04/versioni-v3-in-arrivo-per-le-cpu-intel.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Versioni v3 in arrivo per le CPU Intel della famiglia Xeon

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Versioni v3 in arrivo per le CPU Intel della famiglia Xeon

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger