XBMC 13.0 Gotham: l'ecosistema multimediale disponibile in versione finale

Written By Kom Limpulnam on Rabu, 07 Mei 2014 | 15.10

Parlavamo di XBMC v13.0 Beta nei primi giorni di marzo, in cui la release veniva lanciata in fase preliminare anche su dispositivi Android. Il software è disponibile da domenica in versione stabile e finale, rilasciato dopo "mesi di duro lavoro", e parecchie migliorie rispetto alle beta sinora disponibili.

XBMC Android

Alla versione finale hanno lavorato 51 sviluppatori che hanno modificato 530 parti del codice, come si legge sul comunicato, più una serie di traduttori che hanno reso possibile la realizzazione dell'interfaccia utente in molteplici lingue diverse a partire dal lancio.

XBMC v13.0 (nome in codice Gotham), è un software per l'home-entertainment, un media player evoluto che non solo riproduce file audio e video, ma consente di sfruttare un intero ecosistema di applicazioni e plug-in per visualizzare contenuti da sorgenti diverse, accedere a servizi online come YouTube, Spotify, Grooveshark e Pandora.

Le novità rispetto a Frodo sono parecchie: è stato introdotto il supporto al decoding via hardware su dispositivi Android, caratteristica ampiamente richiesta da tempo, mentre il software è stato ottimizzato per sistemi Raspberry Pi, con miglioramenti prestazionali previsti anche su Android.

Quando lanciato su uno schermo touch, XBMC riconoscerà la possibilità di utilizzare i controlli tramite gesture durante la riproduzione video, attraverso le quali sarà possibile navigare all'interno della riproduzione. Sui dispositivi KitKat viene introdotta la Immersive Mode che permette di utilizzare un'interfaccia a pieno schermo in cui vengono visualizzate tutte le informazioni sensibili del dispositivo, come l'orario e la data, senza dover utilizzare i layer del sistema operativo.

XBMC Android

XBMC adesso supporta il rendering 3D stereoscopico e introduce nuove funzionalità UPnP e migliorie all'engine audio. Per la lista completa delle novità è possibile visitare la pagina ufficiale di XBMC, dove si trovano i link per il download (che riportiamo pure in calce all'articolo) e la lista delle skin di Frodo compatibili anche con la nuova versione.

Di seguito riportiamo i link per il download di XBMC 13.0 Gotham nelle diverse piattaforme:


Anda sedang membaca artikel tentang

XBMC 13.0 Gotham: l'ecosistema multimediale disponibile in versione finale

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2014/05/xbmc-130-gotham-lecosistema.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

XBMC 13.0 Gotham: l'ecosistema multimediale disponibile in versione finale

namun jangan lupa untuk meletakkan link

XBMC 13.0 Gotham: l'ecosistema multimediale disponibile in versione finale

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger