Nuovo servizio in abbonamento da EA per Xbox One in stile PS Plus

Written By Kom Limpulnam on Rabu, 30 Juli 2014 | 15.11

Pagando un abbonamento da 5 dollari mesili o 30 annuali, i possessori di Xbox One saranno in grado di accedere a una lista di giochi EA senza alcun costo aggiuntivo. I primi giochi disponibili all'interno del programma di beta test saranno Fifa 14, Madden NFL 25, Peggle 2 e Battlefield 4.

Battlefield 4

Il programma sembra essere interessante nella misura in cui coinvolge giochi relativamente moderni, visto che i quattro elencati sono stati rilasciati nel 2014. Segna, inoltre, un enorme cambiamento rispetto al modello tradizionale di vendita dei giochi, i quali debuttano per 60 $ / 60 € e poi vengono rapidamente scontati.

Oltretutto, titoli come Fifa 14 e Battlefield 4 costano ancora oggi 60 € sull'Xbox Games Store. Per far parte del beta test, basterà semplicemente fare il login a Xbox Live quando il programma verrà lanciato, mentre l'abbonamento Xbox Live Gold non sarà un requisito obbligatorio.

Oltre ai giochi, gli abbonati di EA Access otterranno degli sconti del 10%per l'acquisto di qualsiasi contenuto digitale di EA attraverso Xbox One. Questo riguarda anche i futuri rilasci come Dragon Age Inquisition, NHL 15 o Fifa 15, così come i contenuti scaricabili. I membri potranno accedere alle demo dei giochi EA cinque giorni prima rispetto agli altri.

Si può acquistare il servizio EA Access direttamente da Xbox Live in formato digitale, ma è anche disponibile in quello fisico: via GameStop negli Stati Uniti, Amazon in Europa, e EB Games in Canada. In ogni caso, l'iniziativa, che ricorda le offerte Sony in ambito PlayStation Plus, rimane una prerogativa dei possessori di Xbox One.

Electronic Arts e Microsoft hanno uno stretto rapporto, volto a favorire le console della famiglia Xbox quando si tratta di rilasci in esclusiva temporale o di altri tipi di iniziative e di offerte sui giochi EA. Non sorprende, quindi, che le due aziende americane abbiano raggiunto un accordo che esclude i possessori di PS4.

Il programma è sicuramente interessante e potrebbe dare il via a una nuova forma di affiliazione tra utenti e produttori. Sembra trattarsi, finalmente, di una mossa lungimirante da parte di Microsoft per sostenere il business Xbox One.

Il tutto in un periodo certamente non positivo per Microsoft e per Xbox, all'indomani dell'annuncio dei licenziamenti. Mentre fervono i preparativi per l'ormai imminente GamesCom, la fiera teutonica che coinvolgerà tutti i protagonisti del mondo dei videogiochi, Microsoft è l'unico grosso produttore a non aver ancora annunciato i suoi piani per Colonia.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nuovo servizio in abbonamento da EA per Xbox One in stile PS Plus

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2014/07/nuovo-servizio-in-abbonamento-da-ea-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nuovo servizio in abbonamento da EA per Xbox One in stile PS Plus

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nuovo servizio in abbonamento da EA per Xbox One in stile PS Plus

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger