Soluzioni di sicurezza Kaspersky 2015: protezione anche sul Wi-Fi

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 09 September 2014 | 15.10

Nei giorni scorsi Kaspersky Labs ha presentato anche in Italia le versioni 2015 dei propri prodotti di punta dedicati all'utenza consumer: si tratta di Kaspersky Anti-Virus 2015 e Kaspersky Internet Security 2015 , a cui si aggiunge poi e Kaspersky Internet Security – Multi-Device 2015 con licenza fruibile in modalità multi-device e usabile anche su dispositivi Android o iOS. I nuovi prodotti Kasperky offrono un differente livello di protezione affiancando alla semplice rilevazione dei malware anche altri moduli, con funzionalità tali da far fronte alle molteplici minacce online.

Nel corso degli anni, oltre alla semplice rilevazione e rimozione di malware da parte delle più diffuse suite di sicurezza si sono aggiunte funzionalità in grado di offrire una sicurezza più completa, tale da tenere in considerazione anche eventuali situazioni a rischio non direttamente legate al malware. Per l'edizione 2015 Kaspersky Labs ha voluto integrare un modulo di protezione dedicato alle reti Wi-Fi: il software controlla le caratteristiche di sicurezza della rete wireless a cui si è connessi e notifica eventuali anomalie all'utente.

Una funzionalità simile si rivela utile per compiere in maniera consapevole delle scelte relative al tipo di attività da fare online usando una determinata rete Wi-FI. Qualora infatti si ricevesse la notifica di una rete Wi-Fi non del tutto sicura ci si potrà limitare ad utilizzarla per la navigazione sporadica e non certo per l'utilizzo di servizi online più delicati, per i quali ad esempio si dovrebbero anche digitare credenziali di accesso.

Un ulteriore nuovo modulo si occupa di controllare l'attività della webcam eventualmente connessa al sistema. Il software di Kaspersky rileverà quali software stanno provando a utilizzare la particolare periferica e notificheranno l'evento al'utente. Le note di rilascio diffuse da Kaspersky segnalano poi un miglioramento delle caratteristiche legate alla rilevazione in tempo reale del malware, oltre a una nuova protezione dedicata all'individuazione di attività malevole legate al furto di dati.

L'autunno è solitamente la stagione in cui i principali produttori di soluzioni per la sicurezza rendono pubbliche le nuove release delle proprie suite; Kaspersky Labs ha già assolto al proprio compito, ora si attendono gli altri concorrenti. Da parte di Symantec, ad esempio, tra pochi giorni verrà presentato il nuovo aggiornamento 2015 dedicato ai prodotti Norton.


Anda sedang membaca artikel tentang

Soluzioni di sicurezza Kaspersky 2015: protezione anche sul Wi-Fi

Dengan url

http://anakandung.blogspot.com/2014/09/soluzioni-di-sicurezza-kaspersky-2015.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Soluzioni di sicurezza Kaspersky 2015: protezione anche sul Wi-Fi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Soluzioni di sicurezza Kaspersky 2015: protezione anche sul Wi-Fi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger