Apple viola un brevetto con FaceTime: deve pagare 368 milioni di dollari

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 09 November 2012 | 15.10

Apple viola un brevetto con FaceTime: deve pagare 368 milioni di dollari Andrea Bai 08 Novembre 2012, alle 16:58 Apple

"Il brevetto, di proprietà di VirnetX, copre alcune tecnologie VPN che sarebbero state utilizzate con FaceTime. In passato VirnetX aveva già ottenuto 200 milioni da Microsoft, in un'azione legale separata"


Nei giorni scorsi Apple è stata riconosciuta colpevole della violazione di alcuni brevetti della società VirnetX, specializzata nel campo della sicurezza informatica, alla quale dovrà corrispondere un risarcimento danni di 368 milioni di dollari. Il caso è stato presieduto dal giudice distrettuale Leonard Davis del tribunale per il distretto est del Texas, dove spesso si tengono udienze relative all'infrazione di brevetti nel mondo tecnologico.

Il caso risale al mese di novembre 2011, quando VirnetX ha accusato Apple di aver violato il brevetto titolato "Method for Establishing Secure Communication Link Between Computers of Virtual Private Network" utilizzando questa tecnologia all'interno di iPhone 4S, con particolare riferimento alle funzionalità di videochiamata e videochat FaceTime. L'accusa è stata poi estesa genericamente alla linea iPhone, iPad e Mac. VirnetX ha richiesto in origine un risarcimento danni di 708 milioni di dollari.

Lo scorso anno la stessa VirnetX è riuscita a trovare un accordo extragiudiziale con Microsoft, la quale ha versato 200 milioni di dollari a seguito di un'altra azione legale. Procedendo a ritroso nel 2010 VirnetX ha depositato un'altra azione legale nei confronti della stessa Apple, di Cisco Systems, di Astra Technologies e di NEC Corporation, accusate di aver violato cinque brevetti di proprietà della cmpagnia.

"Per anni Apple si è rifiutata di pagare il valore dei brevetti di VirnetX. Apple afferma di non essere in violazione. Ma gli sviluppatori Apple hanno testimoniato che essi non prestano attenzione ai brevetti di nessuno quando sviluppano i loro sistemi" ha dichiarato Doug Cawley, rappresentante legale di VirnetX.

Di contro il rappresentante legale di Apple, Danny Williams, ha dichiarato: "Apple non deve soldi a VirnetX. VirnetX non ha il diritto di riscuotere soldi per le cose che non hanno inventato. La tecnologia VirnetX, se usata, è una piccola parte di prodotti molto grandi e complessi".

Commenti (30)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: MALEFX pubblicato il 08 Novembre 2012, 17:05
a Roma si dice "questi la mattina si lavano la faccia sul bidet"

MA GUADA CHE FACCIA TOSTA!!!! ANCHE VOI NON AVETE INVENTATO IL TOUCH SCREEN O LA FORMA DI UN TELEFONO!!!!!
ASSURDO!!!!!
QUANDO DEVONO PAGARE LORO, HANNO SEMPRE LE LORO RAGIONI X NON FARLO!.
MI MANDANO IN BESTIA!

da un utente APPLE

Commento # 6 di: guido89_ pubblicato il 08 Novembre 2012, 17:32

Originariamente inviato da: deggial
profondo rispetto per questi qui, che si beccano 500 milioni di dollari per aver brevettato (a quanto capisco io e detto molto grossolanamente) un sistema per connettere computer in vpn, cioè una cosa che a me nemmeno verrebbe in mente di poter brevettare.

edit: 568 milioni tra apple e microsoft. senza contare tutti gli altri che lo violano. vuoi che google con android non lo violi?

beh oddio, a leggere l'articolo ha citato un bel po' di compagnie, tra cui nomi importanti, e la causa risale a un anno fa (microsoft non è specificato ma ipotizzerò tempistiche simili), quindi se android violasse quei brevetti penso avrebbero già citato in giudizio google. d'altro canto è anche possibile che stia pagando per l'utilizzo dei brevetti, o più verosimilmente che stiano pagando i vari produttori..

Commento # 8 di: Gianco122 pubblicato il 08 Novembre 2012, 17:42

non credo che una società che è in guerra sulle violazioni di brevetti con mezzo mondo possa scopiazzare la proprietà intellettuale di altri....

la apple mi ricorda quello che imitava pippo baudo che diceva...

l'ho inventao io ......


Consiglia Hardware Upgrade su Google

Recupero dati, operazione da "camera bianca"

Medal of Honor Warfighter: videoarticolo

Nokia Lumia 920: unboxing in redazione

Sony Vaio Tap 20 con display multitouch e Windows 8

Apple iPad Mini - unboxing

Windows Phone 8 e nuovi Nexus - TGtech


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple viola un brevetto con FaceTime: deve pagare 368 milioni di dollari

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2012/11/apple-viola-un-brevetto-con-facetime.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple viola un brevetto con FaceTime: deve pagare 368 milioni di dollari

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple viola un brevetto con FaceTime: deve pagare 368 milioni di dollari

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger