"Sono state diffuse le prime immagini del Calendario Pirelli 2013: quest'anno il fotografo scelto è stato Steve McCurry, che ha dato a "The Cal" la sua inconfondibile impronta, utilizzando Nikon e Hasselblad"
Quando l'anno scorso venne ufficializzato che le fotografie del Calendario Pirelli 2013 sarebbero state scattate da Steve McCurry in molti montò la curiosità sul risultato che sarebbe scaturito dall'unione del mondo fashion e patinato tipico del Calendario Pirelli, con il lavoro impegnato del noto fotorerporter statunitense.
Steve McCurry ha infatti plasmato un Calendario Pirelli decisasmente inusuale: scorgendo i primi scatti non si può non notare l'assenza di fotografie di nudo e lo stile tipico di McCurry dove il contesto spesso assume forse più importanza del soggetto, e dove le immagini sono sempre caratterizzate da colori vividi e contrastati.
La location scelta è stata Rio de Janeiro e le modelle sono state selezionate anche per il loro impegno sociale, lo stesso reporter ha dichiarato: "Sono un fotografo di strada. Puoi fare foto di nudi ovunque, ma queste modelle sono vestite e ognuna di queste modelle ha posato per beneficenza. Sono persone molto idealiste e io le ho volute fotografare in un posto speciale. Rio de Janeiro era la città perfetta"
Sono inoltre stati diffusi dei video relativi al backstage della produzione, nei quali tra l'altro si nota l'attrezzatura Nikon ed Hasselblad utilizzata da McCurry per la realizzazione degli scatti.
Commenti
Anda sedang membaca artikel tentang
Calendario Pirelli 2013 firmato Steve McCurry: prime immagini e backstage
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2012/11/calendario-pirelli-2013-firmato-steve.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Calendario Pirelli 2013 firmato Steve McCurry: prime immagini e backstage
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Calendario Pirelli 2013 firmato Steve McCurry: prime immagini e backstage
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar