Il contenimento delle dimensoni dei sistemi desktop passa anche attraverso una riduzione nell'altezza dei moduli memoria: pochi cm di differenza nell'altezza complessiva di questi componenti possono sembrare poca cosa ma se abilitano l'utilizzo di sistemi di raffreddamento voluminosi, quindi più efficienti, ma poco sviluppati in altezza.
Non deve quindi sorprendere vedere Crucial introdurre propri moduli memoria di tipo LP, Low Profile, appartenenti alla famiglia di soluzioni Ballistix: si tratta di proposte che abbinano allo spessore contenuto anche una tensione di alimentazione pari a 1.35V, contro gli 1.5V di default per memorie DDR3.
La conseguenza diretta è quindi quella di consumare e ingombrare poco, rendendo possibile costruire sistemi desktop che siano di dimensioni contenute. I due modelli, Sport VLP e Tactical LP, sono molto simili per costruzione: i moduli del primo tipo vantano uno sviluppo in altezza ancor più contenuto per via del differente sistema di dissipazione adottato.
Queste memorie sono disponibili sul sito Crucial in differenti versioni, con capacità di 4 Gbytes oppure 8 Gbytes per modulo in kit dual o quad channel; per tutti i moduli la frequenza di clock massima certificata è di 1.600 MHz, con timings pari a 9-9-9-24 per i moduli Ballistix Sport VLP e 8-8-8-24 per quelli Ballistix Tactical LP.
Anda sedang membaca artikel tentang
Memorie DDR3 low profile della serie Ballistix per Crucial
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2012/11/memorie-ddr3-low-profile-della-serie.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Memorie DDR3 low profile della serie Ballistix per Crucial
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Memorie DDR3 low profile della serie Ballistix per Crucial
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar