Le dimissioni di Steven Sinofsky da Microsoft hanno alimentato parecchie ipotesi, scaturite più che altro dalla quasi totale assenza di motivazioni rivelate dalle parti. Sinofsky in una email ha tenuto a precisare che tale scelta dipende unicamente dalla sua volontà, si tratterebbe quindi di un allontamento volontario. Ma le tempistiche e le modalità della vicenda non convincono.
Qualche giorno fa sul blog curato da Hal Berenson - ex ingegnere Microsoft - ha portato alla luce una vicenda che potrebbe giustificare l'uscita di scena di Sinofsky. Hal Berenson sostiene che Sinofsky avesse da tempo avviato una sorta di battaglia verso altri executive per portare sotto il proprio controllo anche la divisione Windows Phone, battaglia ovviamente persa.
Steven Sinofsky nei giorni successivi all'importante decisione non ha mai aggiunto ulteriori commenti pubblici e anche da Twitter ha mantenuto un profilo decisamente basso (@stevesi ), ma è voluto intervenire proprio in risposta alle affermazioni di Berenson.
L'ex capo dello sviluppo di Windows nega sistematicamente le affermazioni riportate sul blog: lui non avrebbe mai avviato discussioni in tal senso e nemmeno l'azienda avrebbe mai proposto l'accorpamento di Windows Phone con la divisione Windows. Insomma, le parole di Berenson sarebbero aria fritta.
Nonostante il chiarimento sono però molte le fonti che citano dissidi interni che avrebbero coinvolto Sinofsky, in particolare per la propria abitudine a voler mantenere il totale e diretto controllo su prodotti e eventi. E in questo senso si potrebbero leggere le parole di Steve Ballmer che ha parlato della necessità di effettuare un "fundamental shift" verso una nuova visione non più legata al singolo prodotto software, bensì a una più ampia gamma di servizi, tool e dispositivi hardware.
Anda sedang membaca artikel tentang
Sinofsky nega: non voleva il controllo di Windows Phone
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2012/11/sinofsky-nega-non-voleva-il-controllo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Sinofsky nega: non voleva il controllo di Windows Phone
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Sinofsky nega: non voleva il controllo di Windows Phone
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar