VR-Zone ha pubblicato il risultato di un interessante sondaggio, condotto per scoprire quali fossero i regali più desiderati da bambini e ragazzi compresi fra gli 8 e i 18 anni negli USA. Il campione, composto da 1121 intervistati, ha fornito risposte ben diverse dalle attese.
In cima alla lista dei desideri è infatti il PC portatile, e non lo smartphone o il tablet come sarebbe stato facile immaginare. I risultati comunque meritano un approfondimento e alcune considerazioni. Iniziamo dalla classifica generale: come già accennato al primo posto troviamo il laptop (17%), seguito dall'iPhone 5 (15%), mentre al terzo posto troviamo capi di abbigliamento (11%).
A seguire fa la sua comparsa il tablet da 10 pollici generico (9%), mentre si scende in classifica con smartphone Android (6%) e iPad mini (5%) e e-reader (4%). Diversificati i desideri anche in base alle fasce di età: a primeggiare fra i più giovani, 8 e 9 anni maschi, troviamo gli apparecchi tablet, mentre le coetanee preferiscono vestiti e iPhone 5. Maschi e femmine fra i 10 e i 12 anni, invece, concordano nel ritenere il PC portatile il regalo più desiderato.
Cambiando fascia di età cambia tutto ancora: i ragazzi fra i 13 e i 15 anni sognano di trovare sotto l'albero iPhone 5, mentre per le ragazze sono i vestiti a prevalere. Per chiudere, nella fascia di età fra i 16 e i 18 anni si ritrova il comune interesse per il PC portatile.
La fonte cita quindi un risultato abbastanza inatteso, che testimonia un desiderio di possedere un PC superiore al previsto. Smartphone e tablet prevalgono fra i desideri dei più giovani; nel caso dei giovanissimi, sempre secondo la fonte, è forte il condizionamento di personaggi della musica e dello spettacolo come Justin Bieber, Taylor Swift, One Direction e Selena Gomez, spesso ritratti con questi apparecchi.
Salendo con l'età, prevale invece il desiderio di qualcosa in più. Purtroppo mancano altri dati importanti, come ad esempio sapere se l'interesse per il PC portatile sia dovuto al fatto che già si possiede uno smartphone o un tablet. Rimane comunque un interessante sondaggio, sulla cui attendibilità darà una risposta il mercato delle prossime settimane.
Anda sedang membaca artikel tentang
Sotto l'albero? Meglio un PC portatile rispetto a tablet o smartphone
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2012/11/sotto-lalbero-meglio-un-pc-portatile.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Sotto l'albero? Meglio un PC portatile rispetto a tablet o smartphone
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Sotto l'albero? Meglio un PC portatile rispetto a tablet o smartphone
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar