Un baldanzoso Kim Dotcom ha pubblicato sul proprio profilo Twitter l'immagine di uno dei server che andranno a formare l'infrastruttura di mega.co.nz, atteso al debutto per il 20 di gennaio, con una presentazione ufficiale per stampa e interessati direttamente nella sua reggia in Nuova Zelanda.
A corredo dell'immagine si parla di consegna giornaliera di rack siffatti, che nello specifico garantisce circa 720TB di spazio di archiviazione. Cosa ci sia all'interno, per ora, non è dato sapere. Rimangono però altri dubbi, sollevati anche da The Register. In base a recenti dichiarazioni di Dotcom, il servizio dovrebbe partire come gratuito, ma è in corso una vera e propria ricerca di partnership per mantenerlo gratuito il più a lungo possibile.
Spieghiamo meglio: in recenti documenti inviati in giro per il mondo, Kim chiede di fatto un supporto per il nuovo servizio, sia in forma di denaro che di infrastrutture server, da dislocare un po' in tutto il mondo ad eccezione degli Stati Uniti. Se in passato Megaupload funzionava con un numero limitato di nodi enormi, dislocati in server farm prestigiose, con il nuovo servizio tutto sarà diverso, con una maggiore frammentazione dei server ma con alcuni vincoli messi da Kim Dotcom stesso: per il numero di server, più sono e meglio è, avere almeno 20TB di spazio di archiviazione e sostituzione dischi guasti entro 24 ore, controller RAID di qualità, 1Gbps in uplink, meglio 2, sistema operativo Linux.
I partner interessati potranno inoltre contare su spazi pubblicitari. Il nuovo mega.co.nz, insomma, non lo pagherà tutto lui. E non sono ancora chiare le forme di eventuali pagamenti futuri per usufruire del servizio, solo inizialmente gratuito.
Anda sedang membaca artikel tentang
Dotcom e i server del nuovo mega.co.nz: al via la campagna acquisti
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2012/12/dotcom-e-i-server-del-nuovo-megaconz-al.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Dotcom e i server del nuovo mega.co.nz: al via la campagna acquisti
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Dotcom e i server del nuovo mega.co.nz: al via la campagna acquisti
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar