"L'atteso lancio di Wii U ha consentito di ottenere maggiori ricavi rispetto al lancio di Wii avvenuto nel novembre del 2006. Si tratta di un miglioramento nei ricavi del 21%", dice Liam Callahan, analista di mercato di una delle società più attente all'andamento dell'industria dei videogiochi, The Npd Group.
Il miglioramento nei ricavi è da addebitare principalmente al prezzo più alto a cui viene commercializzata la nuova console: 349 $ nel caso della soluzione Premium e 299 $ nel caso della soluzione Basic; mentre Wii al lancio era venduto a 249 $.
Secondo un comunicato ufficiale di Nintendo, Wii U ha venduto nei primi sette giorni di commercializzazione oltre 425 mila unità negli Stati Uniti, avvicinandosi al traguardo di vendita raggiunto dall'originale Wii. Stando sempre a dati Nintendo, infatti, sono state vendute 475 mila unità di Wii nella settimana di lancio negli Usa.
Secondo Callahan, si tratta di segnali incoraggianti sull'atteggiamento dei consumatori verso la nuova console. "Con un prezzo in media più alto del 35% per il Wii U rispetto alla console precedente, è un esempio di come i consumatori siano portati a spendere quando considerano un prodotto di valore", dice l'analista.
"Se confrontiamo le vendite di Wii nel novembre del 2011 e le vendite di Wii e di Wii U nel novembre del 2012, possiamo vedere come i ricavi siano aumentati del 76%", nota Callahan, che quindi evidenzia come il lancio di Wii U abbia fatto bene alle casse di Nintendo.
Come per ogni mese, Npd fornisce dettagli esaurienti su tutte le vendite dell'industria del gaming. Le vendite del Game Hardware ammontano a $838.9 milioni, in calo del 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le vendite del software di gaming raggiungono il tetto dei 1,43 miliardi di dollari, in calo dell'11% rispetto al novembre 2011. Le vendite nel campo degli accessori raggiungono, invece, la quota di $280.9, ancora in calo, stavolta dell'8% rispetto allo scorso anno. Quanto al PC gaming, si registrano vendite per 1,46 miliardi di dollari in riferimento al software, in calo dell'11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La console più venduta negli Usa a novembre 2012, ma non è certo una novità, è Xbox 360, con 1,2 miliardi di dollari di ricavi. La metà dei soldi spesi negli Usa a novembre sul software riguardano giochi per Xbox 360, e questo dato è in crescita dell'8% rispetto all'equivalente dello scorso anno.
Anda sedang membaca artikel tentang
Npd: Wii U, meno vendite di Wii, ma più ricavi
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2012/12/npd-wii-u-meno-vendite-di-wii-ma-pia_10.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Npd: Wii U, meno vendite di Wii, ma più ricavi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Npd: Wii U, meno vendite di Wii, ma più ricavi
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar