Poco più di 1,6 miliardi venduti nel corso del 2012: questo è il risultato al quale è giunto il mercato dei telefoni cellulari durante l'anno da poco concluso, con una crescita del 2% rispetto a quanto registrato nel corso dei 12 mesi precedenti.
Strategy Analytics evidenzia come circa il 25% del mercato sia in mano a Samsung, capace non solo di essere in testa nelle vendite di telefoni smartphone ma anche in generale di vende un elevato numero di tradizionali telefoni cellulari.
Il successo di Samsung viene a scapito di Nokia: l'azienda finlandese aveva infatti chiuso il 2011 con poco più di 417 milioni di telefoni venduti e ha dovuto ripiegare su circa 336 milioni nel corso del 2012, con una contrazione del 20%. Sappiamo come Nokia abbia subito una netta riduzione delle vendite di soluzioni smartphone nel corso dell'anno, complice in questo l'operazione di riorganizzazione interna e il progressivo abbandono delle piattaforme Symbian, ma il calo registrato è in parte giustificato anche da una riduzione del mercato per le soluzioni cellulari tradizionali.
I primi 4 produttori al mondo, Samsung, Nokia, Apple e ZTE, raccolgono una quota di mercato cumulata di circa il 60%, con Samsung e Nokia che sommate assieme rappresentano oltre il 46% del totale. Quello della telefonia cellulare rimane in ogni caso un settore nel quale sono presenti molti operatori, che sta conoscendo crescita nel segmento delle proposte smartphone e dove i tradizionali telefoni cellulari si stanno anno dopo anno ridimensionando proprio a favore degli smartphone.
Anda sedang membaca artikel tentang
Di Samsung un telefono su 4 venduto nel 2012
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/01/di-samsung-un-telefono-su-4-venduto-nel.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Di Samsung un telefono su 4 venduto nel 2012
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Di Samsung un telefono su 4 venduto nel 2012
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar