Lunedì HMV (storico gruppo britannico di distribuzione di giochi, film e musica) è entrato in amministrazione controllata. Oggi la stessa scelta è stata effettuata da Blockbuster UK. La crisi, insomma, continua a mordere. E il settore videoludico, a tutti i livelli, non sembra immune (di veda anche lo smembramento di Thq).
Entrambe le catene si sono affidate a Deloitte, compagnia specializzata in consulenza aziendale. Il portavoce di quest'ultima ha assicurato che sarà fatto tutto il possibile per salvare il core business di HMV e Blockbuster, cercando anche di salvaguardare i posti di lavoro dei dipendenti delle due catene in crisi.
"Il core business di HMV e Blockbuster - sostiene il comunicato di Deloitte - sono ancora assolutamente validi: nostro obiettivo sarà continuare a far funzionare i servizi di vendita. Sia online, sia nei negozi".
Il gruppo Blockbuster ha affrontato le prime difficoltà già nel 2010, anno in cui va in fallimento la filiale americana. Il 23 settembre 2012 Blockbuster Usa infatti si appella al Chapter 11 della legge fallimentare statunitense, ovvero la procedura di riorganizzazione per bancarotta protetta. Il 6 aprile 2011 l'intero gruppo veniva acquisito da Dish Network per 233 milioni di dollari, operazione con la quale l'acquirente si accollava anche 87 milioni di passività. Il 31 agosto 2011 e il 5 giugno 2012 venivano chiuse le filiali canadese e italiana di Blockbuster.
Anda sedang membaca artikel tentang
La crisi continua a mordere: dopo HMV anche Blockbuster UK in amministrazione controllata
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/01/la-crisi-continua-mordere-dopo-hmv.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
La crisi continua a mordere: dopo HMV anche Blockbuster UK in amministrazione controllata
namun jangan lupa untuk meletakkan link
La crisi continua a mordere: dopo HMV anche Blockbuster UK in amministrazione controllata
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar