Logitech ha annunciato l'intenzione di mettere in vendita la propria divisione interna responsabile dello sviluppo e della commercializzazione dei prodotti della famiglia Harmony. Si tratta di una serie molto popolare di telecomandi avanzati, che possono essere programmati così da gestire diverse tipologie di dispositivi presenti nel proprio ambiente domestico.
Questa decisione è frutto di una operazione di riorganizzazione interna: Logitech sta soffrendo, al pari di molte altre aziende, il ridimensionamento del mercato dei PC e per questo motivo la direzione da intraprendere passa anche attraverso la cessione e dismissione di alcune divisioni.
Nel corso dell'ultimo trimestre fiscale Logitech ha totalizzato vendite per circa 615 milioni di dollari USA, in calo del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Da questo è derivata una perdita operativa di 180 milioni di dollari nel periodo di riferimento, il terzo trimestre dell'esercizio fiscale 2013 dell'azienda.
Le difficoltà del mercato dei PC, nel quale Logitech è presente con differenti linee di prodotti, sono quindi alla radice le cause della difficile situazione di bilancio dell'azienda. Da questo un processo che vedrà il disinvestimento in alcune aree storiche per Logitech, prodotti quali i telecomandi e i sistemi di sicurezza video, per favorire innovazione in aree che siano maggiormente legate ai prodotti di maggiore interesse per i consumatori in questi tempi cioè tablet e smartphone.
Per la fine dell'anno fiscale 2013 l'azienda prevede di dismettere altre divisioni non considerate strategiche per i piani attuali, quali i sistemi di altoparlanti e gli accessori per console. Resta ancora da capire con precisione in quali ambiti e verso quali prodotti Logitech indirizzerà la propria attività di sviluppo e produzione per il prossimo futuro.
Anda sedang membaca artikel tentang
Logitech abbandona il mercato dei telecomandi della serie Harmony
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/01/logitech-abbandona-il-mercato-dei.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Logitech abbandona il mercato dei telecomandi della serie Harmony
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Logitech abbandona il mercato dei telecomandi della serie Harmony
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar