Sulla scia del dibattito scaturito in seguito al massacro alla Sandy Hook Elementary School di Newtown, dove sono stati uccisi 20 bambini e 6 adulti, gli ufficiali federali stanno valutando diverse misure per contrastare l'uso di armi indiscriminato al fine di scongiurare altri crimini di massa.
Il diritto di possedere un'arma è intessuto nella Costituzione americana, il che significa che bisogna vagliare delle alternative al divieto completo al possesso di armi da fuoco.
All'interno degli studi che il governo sta portando avanti, sono stati pianificati degli incontri tra il vicepresidente Usa, Joe Biden, appena rieletto insieme a Barack Obama, e i rappresentanti dell'industria dei videogiochi. Biden inoltre incontrerà anche la potente National Rifle Association, la principale organizzazione degli Usa a difesa dei detentori di armi.
La task force dell'amministazione Obama ha come obiettivo il divieto alla diffusione di fucili d'assalto automatici, ma sta anche esaminando alcuni temi relativi al ruolo dei contenuti violenti nei videogiochi. "Il gruppo di indagine di Biden incontrerà i rappresentanti delle industrie dell'intrattenimento e dei videogiochi", ha confermato il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney.
Già nei giorni scorsi, la Nra ha puntato il dito in maniera decisa contro i videogiochi.
Anda sedang membaca artikel tentang
Massacro Connecticut: vicepresidente Usa incontrerà rappresentanti gaming
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/01/massacro-connecticut-vicepresidente-usa.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Massacro Connecticut: vicepresidente Usa incontrerà rappresentanti gaming
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Massacro Connecticut: vicepresidente Usa incontrerà rappresentanti gaming
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar