Il passaggio al sistema operativo Windows 8, reso disponibile dalla fine del mese di Ottobre 2012, non è stato così rapido come avvenuto in precedenza al debutto di Windows 7. Le motivazioni alla base di vendite che sono state elevate nel complesso ma non allineate alle aspettative sono molto diverse e tutte aiutano quantomeno in parte a spiegare questo fenomeno.
Una prima giustificazione a questo andamento delle vendite riguarda la soddisfazione degli utenti in Windows 7: si tratta di un sistema operativo che ha decisamente centrato il segno, soprattutto pensando che è andato a prendere il posto di quel Windows Vista che così tante critiche aveva raccolto. Altro elemento da non sottovalutare sono le radicali novità introdotte da Microsoft in Windows 8: una volta utilizzate per un certo tempo queste si rivelano essere apprezzabili ma è indubbio che possano quantomeno confondere e sconcertare un utente abituato ad una tradizionale interfaccia Windows con desktop.
Sino alla fine del mese di Gennaio 2013 Microsoft offre ai possessori di sistemi con una regolare licenza di proprio sistema operativo, da Windows XP SP3 passando a Windows Vista, Windows 7, Windows 8 Consumer Preview oppure Windows 8 Release Preview, di aggiornare a Windows 8 con un costo inferiore rispetto a quanto indicato dal listino ufficiale.
Nel mercato nord americano il listino per questo upgrade è attualmente pari a 39,99 dollari per la versione download, oppure di 69,99 dollari qualora si voglia acquistare presso un punto vendita una copia su DVD del nuovo sistema operativo Windows 8 Pro. I possessori di PC Windows 7 acquistati tra il 2 Giugno 2012 e il 31 Gennaio 2013 possono, previa registrazione all'iniziativa Windows Upgrade Offer, beneficiare di un prezzo di soli 14,99 dollari per questo upgrade così da passare a Windows 8 Pro.
A partire dal 1 Febbraio i prezzi degli upgrade a Windows 8 saliranno a questi valori:
- Upgrade a Windows 8 Pro a 199,99 dollari;
- Upgrade a Windows 8 a 119,99 dollari;
- Windows 8 Pro Pack a 99,99 dollari;
- Windows 8 Media Center Pack a 9,99 dollari.
Windows 8 Pro Pack, noto precedentemente come Windows Anytime Upgrade, è la procedura per l'upgrade da Windows 8 a Windows 8 Pro. Windows 8 Media Center Pack fornisce invece Windows Media Center e playback DVD ad un sistema Windows 8 Pro.
La procedura di upgrade online è molto semplice, richiedendo di andare a questo indirizzo e di scaricare il software Windows 8 Upgrade Assistant. Avviato questo programma sarà possibile selezionare la versione di Windows 8 adatta al proprio sistema in funzione di quale OS sia stato installato, procedendo al pagamento e quindi al download dei file di installazione. In un PC dotato di sistema operativo Windows 7 Professional N con il quale abbiamo provato la procedura è stata proposta l'installazione di Windows 8 Pro N, al prezzo di 29,99€ per la versione download e di 14,99€ addizionali nel momento in cui si voglia anche una copia su DVD.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Microsoft a questo indirizzo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Upgrade a Windows 8 scontati solo fino al 31 Gennaio
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/01/upgrade-windows-8-scontati-solo-fino-al.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Upgrade a Windows 8 scontati solo fino al 31 Gennaio
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Upgrade a Windows 8 scontati solo fino al 31 Gennaio
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar