Circola sul web un video virale che mostra un sistema PC portatile progettato da Google, provvisto di display multitouch di tipo "retina" e basato su sitema operativo Chrome. Chromebook Pixel, questo il presunto nome del dispositivo, potrebbe rappresentare un tentativo dell'azienda di Mountain View di ritagliarsi uno spazio di rilievo sul mercato dei PC, a patto che quanto mostrato nel video si traduca, prima o poi, nella realtà.
Nel video si vede un sistema portatile con caratteristiche estetiche affini sia ai modelli MacBook Pro di Apple, sia alle soluzioni Voodoo Envy di HP, dotato di chassis in alluminio e di un display con risoluzione nativa di 2560x1700 pixel e funzionalità multitouch. Il sito web Android Authority, citando alcuni sviluppatori, afferma che Chromebook Pixel è un prodotto reale e testato da Google. "Designed by Google, down to the last pixel" è lo slogan del video.
Particolare enfasi viene posta proprio sulle caratteristiche del display, con la voce narrante che cita: "Questo è un pixel. Il più piccolo elemento di un'immagine, composto da piccole luci rosse, verdi e blu. Ora, da solo un pixel non è molto, ma assieme possono creare un mondo intero. Un pixel, come un atomo, è un piccolo mattonicno e più sono i pixel, più il mondo diventa stupendo. E da quattro milioni di pixel abbiamo creato qualcosa di nuovo, il Chromebook Pixel, un nuovo tipo di computer progettato interamente da Google".
Mancando altre informazioni precise riguardo a questo fantomatico Chromebook Pixel, è ragionevole supporre che un sistema PC portatile equipaggiato con un display dall'elevata risoluzione miri ad offrire capacità multimediali di una certa levatura, affini a quelle dei portatili di fascia alta. Fino ad ora, tuttavia, le soluzioni Chromebook, che tra l'altro dipendono in maniera preponderante dalla presenza di una connessione ad Internet, hanno sempre rappresentato una proposta destinata ad utenti con esigenze abbastanza limitate.
Vi sono pertanto aperte due ipotesi: la prima, come già accennato, è quella che vede Google impegnata a portare avanti una propria proposta nel mondo PC, magari anche con un cambio di paradigma rispetto alle soluzioni Chromebook ad oggi in circolazione, la seconda invece è che questo Chromebook Pixel rappresenti una sorta di "concept design" da condividere con i produttori di sistemi PC per suggerire una possibile interpretazione di un prodotto capace di attirare l'attenzione del pubblico.
Anda sedang membaca artikel tentang
Chromebook Pixel, presto una realtà ?
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/02/chromebook-pixel-presto-una-realta.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Chromebook Pixel, presto una realtà ?
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Chromebook Pixel, presto una realtà ?
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar