Attacco hacker ad Evernote, imposto un reset delle password

Written By Kom Limpulnam on Senin, 04 Maret 2013 | 15.10

Evernote, popolare applicazione/servizio per raccogliere e ritrovare informazioni e contenuti digitali, ha comunicato sul proprio blog di essere stata vittima di un attacco hacker. Si tratta dell'ultimo di una serie di eventi che hanno colpito varie realtà del settore, tra cui Facebook, Twitter e Apple.

Il gruppo Operations & Security di Evernote ha individuato una serie di attività che indicano un tentativo coordinato per l'accesso ad alcune aree sicure del servizio. Il gruppo ha avviato un'indagine che non ha trovato elementi che facciano credere che l'attacco abbia permesso di accedere, modificare o cancellare i contenuti degli utenti.

Gli hacker sono stati ingrado di recuperare però nomi utenti, indirizzi email assocati con gli account e password crittografate. Evernote utilizza una crittografia "hashed&salted" dove una stringa di bit casuale viene aggiunta alla password prima prima che venga applicata la funzione di hash. L'indagine non ha inoltre reiscontrato alcun accesso alle informazioni di pagamento.

La compagnia ha inviato nei giorni scorsi una mail a tutti i propri utenti imponento un reset ed una sostituzione delle password tramite il proprio sito web. Una volta effettuata l'operazione sarà necessario ovviamente effettuare il log-in con la nuova password da ogni altro client Evernote in uso.


Anda sedang membaca artikel tentang

Attacco hacker ad Evernote, imposto un reset delle password

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2013/03/attacco-hacker-ad-evernote-imposto-un.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Attacco hacker ad Evernote, imposto un reset delle password

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Attacco hacker ad Evernote, imposto un reset delle password

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger