Abbiamo in più occasioni avuto modo di parlare di Sharp, azienda giapponese che sta attraversando una fase di gravi difficoltà e dalla necessità di modificare quantomeno in parte il proprio business complessivo.
Uno dei settori nei quali Sharp è impegnata è quello delle stampanti di taglio professionale, ambito che sembra interessare molto anche la coreana Samsung. Reuters segnala come Samsung abbia formulato un'offerta di acquisto della divisione di Sharp specializzata in stampanti e fotocopiatrici, offerta che è stata rifiutata dall'azienda giapponese.
Questo tuttavia non ha impedito alle due aziende di trovare un accordo, nella forma di un investimento di Samsung pari a 110 milioni di dollari USA in cambio di una quota del 3% della società.
Sharp ha una importante scadenza da fronteggiare: a Settembre dovrà rimborsare un prestito obbligazionario dal controvalore di 2,1 miliardi di dollari. La cessione della divisione di stampa avrebbe permesso a Sharp di raccogliere una cifra consistente, utile a far fronte a questa scadenza, ma avrebbe allo stesso tempo ridotto il valore dell'azienda e impattato il cash flow assicurato dalla vendita di questi prodotti.
Rimangono due dati di fatto: uno scenario di difficoltà per Sharp, ancora alle prese con i propri problemi finanziari, e la volontà di Samsung di continuare la propria espansione nei diversi settori del mercato ICT.
Anda sedang membaca artikel tentang
Samsung investe in Sharp per il settore delle stampanti
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/03/samsung-investe-in-sharp-per-il-settore.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Samsung investe in Sharp per il settore delle stampanti
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Samsung investe in Sharp per il settore delle stampanti
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar