Brutte notizie per Apple: la Corte Federale Tedesca ha deciso di invalidare il brevetto "slide to unlock" (formalmente titolato "Sblocco di un dispositivo eseguendo un gesto su un'immagine di sblocco") e che nessuno dei 14 emendamenti proposti dalla Mela possono salvarlo. La decisione è giunta a seguito di una udienza con un consiglio di cinque giudici, compresi due con background ingegneristico, presieduta dal Giudice Vivian Sredl.
Il brevetto di Apple sarebbe pertanto irrilevante dal momento che altri produttori hanno implementato meccanismi simili che svolgono la stessa funzione e vengono usati su praticamente tutti gli smartphone in commercio. La corte sottolinea che il brevetto slide to unlock manca dei requisiti necessari per poter rientrare sotto le leggi del brevetto europeo e per poter essere considerato, quindi, una vera e propria invenzione rispetto alle varie prior art.
Un sistema software di questo tipo non può essere brevettato in Europa, a meno che risolva un problema tecnico con strumenti tecnici. In questo caso il fatto che lo scorrimento del dito abbia una rappresentazione visuale non costituisce un'innovazione tecnica. Il brevetto rivela elementi che sono senza dubbio tecnici, ma il passo inventivo (la differenza invenzione e prior art) non è stata ritenuta tecnica ed il sistema rappresenta un "software in quanto tale".
A questo punto Apple avrà la possibilità di ricorrere in appello alla Bundesgerichtshof, la Corte di Giustizia Federale tedesca, sebbene attualmente non sia ancora stata depositata alcuna documentazione ufficiale per il ricorso.
Anda sedang membaca artikel tentang
La Corte Federale tedesca invalida il brevetto slide to unlock
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/04/la-corte-federale-tedesca-invalida-il.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
La Corte Federale tedesca invalida il brevetto slide to unlock
namun jangan lupa untuk meletakkan link
La Corte Federale tedesca invalida il brevetto slide to unlock
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar