Grazie al sito VR-Zone è apparsa online la prima immagine di una delle più interessanti declinazioni di CPU Intel della famiglia Haswell, nome che identifica la prossima generazione di processori dell'azienda americana destinati a venir commercializzati con il brand Core.
I processori Haswell integreranno componente GPU al proprio interno, così come già visto con le precedenti generazioni di CPU Core. Per questo componente saranno disponibili differenti versioni, identificate con le sigle GT1, GT2, GT3 e GT3e differenziate per caratteristiche tecniche e di conseguenza anche per potenza di elaborazione.
sinistra: chipset Lynx Port; destra: CPU Haswell con memoria DRAM embedded
Quella raffigurata è l'ultima variante, GT3e, caratterizzata dalla presenza sul package del processore di memoria DRAM specificamente dedicata alle funzionalità video. La componente GPU tradizionale mantiene le 40 Execution Unit che Intel ha integrato anche nel chip GT3; la memoria addizionale dovrebbe permettere di ottenere un ulteriore incremento prestazionale.
Questa versione di processore, per la quale non sono ancora note le frequenze di clock tanto di CPU come di GPU, verrà proposta in sistemi desktop e notebook di fascia più alta. Il package sarà solo quello BGA, quindi con processore saldato direttamente sulla scheda madre; Intel non proporrà CPU Haswell con memoria DRAM embedded in versioni per sistemi Ultrabook, a motivo del superiore consumo di questa particolare versione di processore che non si abbina ai requisiti di consumo propri dei notebook più sottili.
Anda sedang membaca artikel tentang
Una versione di CPU Haswell con memoria video embedded
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/04/una-versione-di-cpu-haswell-con-memoria.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Una versione di CPU Haswell con memoria video embedded
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Una versione di CPU Haswell con memoria video embedded
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar