Nuove schede video NVIDIA della serie GeForce GTX 700 in arrivo

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 03 Mei 2013 | 15.10

Nel corso del mese di Maggio NVIDIA dovrebbe presentare una nuova serie di GPU per sistemi desktop, caratterizzate dall'utilizzo del brand GeForce GTX 700 benché di fatto si tratti di architetture già presenti in commercio, in parte riviste ma senza la presenza di significative e radicali novità.

La prima novità sarà rappresentata dalla scheda GeForce GTX 780, modello che stando alle indiscrezioni utilizzerà una declinazione di GPU GK110 con un numero di stream processors inferiore a quello della GPU utilizzata per la scheda GeForce GTX Titan. Troveremo 2.496 CUDA cores, in abbinamento a 5 Gbytes di memoria video GDDR5 con bus a 320bit di ampiezza.

A seguire la scheda GeForce GTX 770, basata su GPU GK104 con 1.536 CUDA cores abbinata a 4 Gbytes di memoria video su bus a 256bit di ampiezza. In questo caso il posizionamento di mercato sarà di fatto quello della soluzione GeForce GTX 680. Terza novità sarà il modello GeForce GTX 760 Ti, soluzione che continuerà ad utilizzare la GPU GK104 in versione con 1.344 CUDA cores e dotazione di memoria video di 2 Gbytes con ampiezza di bus di 256bit.

Le GPU di fatto resteranno invariate e questo non potrebbe essere diversamente in quanto non è ancora disponibile una tecnologia produttiva di nuova generazione, quella a 20 nanometri, che verrà utilizzata quale base per le prossime generazioni di architetture video tanto di AMD come di NVIDIA.

A quando il debutto di queste schede? Secondo le indiscrezioni NVIDIA dovrebbe presentare i nuovi prodotti in date differenti nel corso del mese di Maggio ed è pertanto ipotizzabile per in concomitanza con il Computex 2013 di Taipei, ai primi di Giugno, la gamma verrà completamente definita.

Di particolare interesse la scheda GeForce GTX 780, per via dell'utilizzo della GPU GK110 adottata anche in GeForce GTX Titan. Le più recenti indiscrezioni riportate dal sito SweClockers segnalano tuttavia come il prezzo di questa scheda potrebbe non essere vicino a quello del modello GeForce GTX 680, del quale sembra quantomeno alla luce del branding scelto essere il diretto successore, ma più allineato a quello della scheda GeForce GTX Titan. La complessità di GeForce GTX 780, del resto, sia in termini di GPU sia di dotazione di memoria video onboard, lascia del resto pensare che NVIDIA possa fissare un listino ben più elevato dei 499 dollari indicati al debutto per GeForce GTX 680.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nuove schede video NVIDIA della serie GeForce GTX 700 in arrivo

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2013/05/nuove-schede-video-nvidia-della-serie.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nuove schede video NVIDIA della serie GeForce GTX 700 in arrivo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nuove schede video NVIDIA della serie GeForce GTX 700 in arrivo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger