È noto che l'uso delle schede R4 è considerato illegale nella maggior parte delle nazioni al mondo. Ma individuare chi non rispetta la legge è molto difficile, anche perché le soluzioni R4 per DS sono diffusissime dappertutto.
Un caso giudiziario in Giappone si è concluso con una sentenza che prevede il pagamento di quasi un milione di dollari per i danni arrecati a Nintendo e ad altri 49 sviluppatori di videogiochi. Due rivenditori di flash card R4 sono stati accusati, infatti, di fare uso proibito di questo tipo di soluzione che consente di eseguire le copie pirata dei giochi per Nintendo DS.
Nella lista dei produttori di videogiochi che riceveranno parte del pagamento si trovano Capcom, Konami, Square Enix, D3 Publisher, Namco Bandai e The Pokemon Company.
Come noto, le flash card R4 permettono ai giocatori di installare copie illecite dei giochi DS all'interno di normali schede SD. Lo scorso novembre, dopo numerosi tentativi da parte di Nintendo di controllare le vendite di schede R4, il Ministero dell'Economia giapponese ha definitivamente chiarito che la vendita di schede R4 è considerata illegale in Giappone.
Questo territorio, dunque, si allinea alle altre nazioni europee, dove il commercio di schede R4 è illegale da diversi anni. L'Alta Corte di Londra si è già espressa in merito nel 2010, mentre queste schede sono vietate in italia dal 2009.
Anda sedang membaca artikel tentang
Due pirati devono pagare a Nintendo quasi un milione di dollari per l'uso delle schede R4
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/07/due-pirati-devono-pagare-nintendo-quasi.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Due pirati devono pagare a Nintendo quasi un milione di dollari per l'uso delle schede R4
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Due pirati devono pagare a Nintendo quasi un milione di dollari per l'uso delle schede R4
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar