Galaxy S5: Samsung prova alcune leghe di metallo per il prossimo top di gamma

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 30 Agustus 2013 | 15.11

Le serie Galaxy S e Galaxy Note sono indubbiamente quelle di maggior successo nel mondo Android, con dati di vendita attualmente irraggiungibili dalla concorrenza. Anche sul fronte hardware Samsung si è sempre impegnata per offrire ai suoi clienti prodotti all'avanguardia e con caratteristiche esclusive degne di nota.

Tuttavia, una delle critiche mosse con più frequenza al colosso sudcoreano è quella relativa alla qualità dei materiali adottati: l'utilizzo del policarbonato non darebbe ai vari Galaxy il giusto feeling premium che ci si aspetta da prodotti in quella fascia di mercato. La concorrenza, come sappiamo, spesso adotta materiali più pregiati come alluminio o fibre di vetro, che conferiscono, secondo molti utenti, una gradevolezza maggiore sia al tatto che alla vista. Samsung ha da sempre rimarcato il suo punto di vista per cui la plastica sia il miglior materiale per costruire smartphone e che dietro al policarbonato utilizzato nei dispositivi della serie Galaxy c'è un lavoro di ricerca e sviluppo non indifferente.

Un articolo su ET News, un rinomato sito web coreano sulla tecnologia, ha però dichiarato che la volontà di Samsung è di passare anch'essa a materiali più eleganti per il prossimo Galaxy S5. La società avrebbe progettato e costruito un prototipo con chassis in metallo, spedendolo in Vietnam dove inizierebbe la produzione in grandi volumi, in modo da lanciare la fase di test per la preproduzione. Samsung sta cercando di capire se un dispositivo con il form factor tipico dei Galaxy S con telaio interamente metallico sia realmente fattibile, impedendo i tradizionali problemi con le interferenze radio e con l'attenuazione del segnale delle antenne.

Non è la prima volta che vengono diffuse indiscrezioni di questo tipo, e anche per il Galaxy S4 si ipotizzava erroneamente uno chassis in metallo. Del resto anche i dirigenti Samsung hanno più spesso rivolto parole lusinghiere sul policarbonato utilizzato e sulla facilità di lavorazione dei materiali plastici rispetto al metallo. Inoltre, l'uso della plastica sull'ultimo modello ha giocato un ruolo importantissimo nelle vendite. Il diretto rivale, HTC One, è stato a lungo ritardato per via di problemi di produzione. Quando il dispositivo taiwanese è stato lanciato sul mercato, Galaxy S4 aveva già venduto 5 milioni di dispositivi in tutto il mondo.

Un Galaxy S5 con scocca in metallo è quindi fattibile? A questa domanda attualmente non si ha una risposta concreta, ma sembra che Samsung stia concentrando i propri sforzi nel rendere più eleganti i propri dispositivi top di gamma, donandogli un feeling premium la cui mancanza è stata sempre più spesso criticata ai propri terminali. Bisogna capire quanto tempo impiegherà il colosso sudcoreano per arginare tutti i compromessi dovuti alla produzione in metallo e se raggiungerà gli obiettivi sperati entro la fine dell'anno ci sarà il tempo per portare le nuove tecnologie di design già su Galaxy S5.


Anda sedang membaca artikel tentang

Galaxy S5: Samsung prova alcune leghe di metallo per il prossimo top di gamma

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2013/08/galaxy-s5-samsung-prova-alcune-leghe-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Galaxy S5: Samsung prova alcune leghe di metallo per il prossimo top di gamma

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Galaxy S5: Samsung prova alcune leghe di metallo per il prossimo top di gamma

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger