L'overclock è una pratica che attira da sempre una nicchia di appassionati, impegnati a raggiungere prestazioni più elevate dei propri dispositivi elettronici aumentando di fatto frequenze e tensioni operative dei propri apparecchi standard. In pratica si può farlo con tutto: microprocessori, memorie, chip grafici, smartphone e via dicendo, con il limite costituito solo dal grado di passione che di dedica alla disciplina.
Pane per i denti di questi appassionati sarà la sessione AIOS001 che si terrà all'Intel Developer Forum di San Francisco, dal 10 al 12 settembre 2013. Come indicato da Xbitlabs, questa sessione sarà incentrata principalmente sull'overclock dei processori Ivy Bridge Core i7 serie 4000 su chipset X79, ma comprenderà anche una divagazione sul tema andando a toccare le frequenze operative del controller interno agli SSD.
A nostro avviso saremo di fronte a un semplice fuori programma, giusto per dire che si può fare. Difficilmente si potranno raggiungere risultati di rilievo e, oltre a questo, basta una generazione o due di SSD per ridicolizzare eventuali benefici prestazionali garantiti da un overclock di questo tipo. In ogni caso osserveremo con interesse gli sviluppi di quello che riteniamo una curiosità, anche perché la redazione di Hardware Upgrade sarà presente all'evento.
Sarà interessante capire, più che altro, se verranno confermate le voci riguardanti l'integrazione di SATA Express nei chipset di imminente presentazione, che innalzerebbero la bandwidth a disposizione degli SSD a 8Gbps e 16Gbps, non più costretti a passare per PCI Express tradizionale per superare gli attuali limiti.
Anda sedang membaca artikel tentang
Overclock di SSD: presto Intel ce lo mostrerà dal vivo
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/08/overclock-di-ssd-presto-intel-ce-lo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Overclock di SSD: presto Intel ce lo mostrerà dal vivo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Overclock di SSD: presto Intel ce lo mostrerà dal vivo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar