Il processore A7 che Apple installerà all'interno del suo iPhone 5S sarà il 31% più veloce rispetto alla generazione attuale e supporterà un chip dedicato alla "rilevazione del moto" che cambierà sensibilmente il modo in cui l'utente si approccerà allo smartphone.
È quanto si evince dalle parole di Clayton Morris di Fox News, che ha citato fonti anonime interne alle catene di montaggio, come riporta AppleInsider. Un aumento di prestazioni del 31% sarebbe senza dubbio osservabile nell'utilizzo quotidiano del dispositivo, ma sarebbe insufficiente a raggiungere le proposte della concorrenza. Inoltre, non è dato sapere su quali basi e con quali test si raggiungono risultati di questo tipo, se relativi all'utilizzo di CPU, GPU o entrambi.
Apple sta cercando quindi di aumentare la potenza grezza dei propri dispositivi inserendoli all'interno di scocche caratterizzate da volumi particolarmente ridotti. Tuttavia il celebre analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ha preannunciato il probabile utilizzo di architetture ARMv8 per riuscire ad avere un incremento nell'ordine del 20% per quanto riguarda l'efficienza del processore utilizzato. Nella stessa nota, Kuo ha parlato di quello che potrebbe essere il supporto ai 64bit per il nuovo SoC.
Per quanto riguarda la feature del "rilevamento del moto" discussa da Morris questa dovrebbe essere gestita da un chip esterno ad A7 che si occupa specificatamente della funzionalità: "Ho sentito che c'è un chip separato dedicato al rilevamento del movimento. Potrebbe fare parte della nuova fotocamera." Sembra quindi che questo sarà inserito all'interno della fotocamera in modo da prevenire probabilmente il mosso integrando alcune funzionalità per migliorare la qualità degli scatti con lo smartphone di Cupertino, ma non solo.
Fra i brevetti di Apple ne abbiamo molti che riguardano tecniche di post-processing delle immagini, tra cui alcuni analizzano i dati del sensore fotografico per riconoscere le espressioni facciali dell'utente. All'interno degli stessi documenti rilasciati all'USPTO, Apple spesso parla di chip dedicati alle funzioni inseriti proprio all'interno del modulo fotografico, in modo da gestire la funzionalità senza troppi compromessi dal punto di vista energetico.
iPhone 5S sarà probabilmente annunciato al pubblico il prossimo 10 settembre, in un evento che dovrebbe avere come protagonista anche il nuovo modello economico di Cupertino.
Anda sedang membaca artikel tentang
Specifiche tecniche di iPhone 5S trapelate: A7 a 64bit e chip dedicati per il rilevamento del moto
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/08/specifiche-tecniche-di-iphone-5s.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Specifiche tecniche di iPhone 5S trapelate: A7 a 64bit e chip dedicati per il rilevamento del moto
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Specifiche tecniche di iPhone 5S trapelate: A7 a 64bit e chip dedicati per il rilevamento del moto
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar