Come riporta il popolare The Verge, la più diffusa app di messaggistica istantanea sulle diverse piattaforme operative mobile, WhatsApp, raggiunge il business dei messaggi vocali. Proprio ieri la società ha annunciato il supporto della nuova feature da introdurre tramite aggiornamenti che verranno pubblicati nei prossimi giorni per tutti i sistemi operativi compatibili.
WhatsApp ha anche annunciato di poter contare su 300 milioni di utenti attivi ogni mese e ogni giorno questi inviano in media 325 milioni di fotografie tramite il proprio servizio.
All'interno dell'applicazione è possibile inviare già da ora gli allegati vocali, tuttavia la nuova feature sarà sensibilmente diversa, permettendo di conversare con un nostro amico in tempo reale tramite il "push-to-talk". Inoltre il servizio informerà l'interlocutore della registrazione o dell'avvenuto ascolto di un determinato messaggio vocale da parte nostra, funzionalità assente nella versione attuale.
Nonostante sui vari store ci siano soluzioni più complete ed interessanti di WhatsApp, quest'ultima vanta una diffusione certamente più capillare rispetto agli altri servizi, soprattutto per il fatto di essere stata l'apripista di una categoria di applicazioni ad oggi inflazionatissima e, come sostiene il CEO della società, anche perché di fatto si tratta dell'app di messaggistica più semplice da utilizzare, elemento fortemente voluto e ricercato dalla propria utenza.
Tuttavia le nuove feature potrebbero fare pensare alla volontà di aggiornare e rendere più competitiva l'applicazione, senza snaturare il concetto di "messaggistica" implicito da quando è stata sviluppata.
Il CEO Jan Koum sta pensando inoltre di spostare le attenzioni della compagnia verso i contenuti multimediali che vengono inviati sempre più diffusamente sul proprio servizio di messaggistica istantanea, in modo da gestire foto, immagini e video in maniera più specifica rispetto a quanto possibile con la versione attuale dell'applicativo.
Anda sedang membaca artikel tentang
WhatsApp annuncia le conversazioni vocali e raggiunge quota 300 milioni utenti attivi
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/08/whatsapp-annuncia-le-conversazioni.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
WhatsApp annuncia le conversazioni vocali e raggiunge quota 300 milioni utenti attivi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
WhatsApp annuncia le conversazioni vocali e raggiunge quota 300 milioni utenti attivi
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar