Non è da poco tempo che si parla di Windows 8.1, la prossima versione del sistema operativo di Microsoft che dovrebbe colmare tutte le lacune e mettere a tacere le tante lamentele degli utenti abituati alle precedenti versioni. Windows 8 contiene alcuni elementi dell'interfaccia un po' incoerenti fra di loro e ha abbandonato di fatto il tasto "Start", icona di Windows da anni.
Fonte: The Verge
Di Windows 8.1 se ne parla ormai dai primi mesi di quest'anno e secondo una fonte anonima citata da Mary Jo Foley su ZDNET, la versione RTM del sistema operativo sarà disponibile agli OEM entro la fine del mese di agosto, mentre per il rilascio al pubblico bisogna aspettare ancora qualche mese, con una possibile data di commercializzazione prevista per la metà di ottobre. Windows 8.1, secondo la stessa fonte, non sarà disponibile su MSDN o Technet prima della data di rilascio ufficiale come avvenuto per le precedenti versioni.
Sulle ultime versioni trapelate è possibile vedere quelle che saranno alcune delle novità principali. Cambia il modo in cui funzionano i menu contestuali che aiutano l'utente a prendere confidenza con la piattaforma: sono presenti tre puntini che, se attivati, mostrano le opzioni aggiuntive delle applicazioni native, inoltre vengono mostrate spesso alcune finestre che informano l'utente riguardo alle funzionalità accessorie accessibili tramite swipe. Sembra evidente che Microsoft stia cercando di rendere la nuova interfaccia più semplice e conveniente da usare per tutte le tipologie d'utente.
Saranno presenti anche alcuni sfondi scorrevoli che supportano la visualizzazione in parallasse nella schermata d'avvio, con alcuni modelli che diventano protagonisti della stessa, come un robot e un dragone di fuoco. Sono previsti anche alcuni aggiornamenti per le app native, come Mail che supporterà una barra laterale per avere un rapido accesso alle categorie, alle cartelle e ai contatti preferiti. Anche Calendario e Contatti avranno alcune semplici modifiche all'interfaccia, con una nuova schermata che mostra i successivi appuntamenti per i giorni seguenti.
Come abbiamo riportato in passato, Windows 8.1 elimina il supporto nativo di Facebook e Flickr all'interno dell'applicazione fotografica e non sembra ci siano elementi che possano far considerare un ritorno nella versione RTM. È presente invece Skydrive, che ora gode di una integrazione piena nell'applicazione. Skype è adesso proposto come applicazione nativa, mossa che servirà a rimpiazzare definitivamente l'app Messaggi di Windows 8.
Anda sedang membaca artikel tentang
Windows 8.1 sarà disponibile a partire da metà ottobre?
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/08/windows-81-sara-disponibile-partire-da.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Windows 8.1 sarà disponibile a partire da metà ottobre?
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Windows 8.1 sarà disponibile a partire da metà ottobre?
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar