La scorsa settimana Microsoft ha annunciato per Outlook.com il supporto al protocollo IMAP. Questa novità era stata introdotta per soddisfare le esigenze di alcuni utenti che non potevano accedere al servizio utilizzando Exchange ActiveSync (EAS), funzionalità supportata ormai nella maggior parte dei mail client e dei dispositivi mobile.
In particolare, il supporto IMAP permette agli utenti di feature phone - dispositivi che spesso non permettono l'accesso a EAS - e di Mac Mail di configurare il proprio account Outlook.com. Come già fatto in precedenza riportiamo qui di seguito i parametri corretti per la configurazione del proprio account rimandando a questa pagina per ulteriori dettagli.
- Incoming IMAP
- Server: imap-mail.outlook.com
- Server port: 993
- Encryption: SSL
- Outgoing SMTP
- Server: smtp-mail.outlook.com
- Server port: 587
- Encryption: TLS
Trai i commenti al post ufficiale di Microsoft nel quale viene presentata la novità sono però comparse alcune informazioni poco confortanti per gli sviluppatori di Redmond: da parte di alcuni utenti vengono segnalati problemi nella sincronizzazione e più in generale nella gestione del proprio account utilizzando IMAP e Mac Mail.
Ben Poon, Outlook.com Program Manager, conferma i problemi segnalati affermando che esistono ancora pochi bug da sistemare. La risoluzione del problema viene però garantita entro breve termine; lo stesso Ben è intervenuto a più riprese nei commenti al proprio post al fine di raccogliere i problemi incontrati dagli utenti e fornendo indicazioni più precise.
Anda sedang membaca artikel tentang
Outlook.com e supporto IMAP: ancora qualche bug da risolvere
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/09/outlookcom-e-supporto-imap-ancora.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Outlook.com e supporto IMAP: ancora qualche bug da risolvere
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Outlook.com e supporto IMAP: ancora qualche bug da risolvere
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar