IBM ottiene la licenza d'uso di cinque core ARM per la produzione di ASIC

Written By Kom Limpulnam on Sabtu, 26 Oktober 2013 | 15.10

IBM e ARM hanno stretto un accordo che prevede per Big Blue la possiibilità di utilizzare la proprietà intellettuale dell'azienda di Cambridge per la realizzazione di ASIC per impieghi di telecomunicazioni. Si tratta di una mossa importante che consolida ancor di più la presenza delle architetture ARM nel mondo delle soluzioni di telecomunicazioni.

"L'aggiunta di core ARM ci permette di offrire ai nostri clienti la più ampia gamma di tecnologie d'avanguardia e di dar loro la possibilità di creare la prossima generazione di hardware di prossima generazione" ha commentato Steve Ray, VP Microelectronics per IBM.

IBM ha ottenuto la licenza d'uso dei core ARM Cortex-A15, A12, A7 e M4 ed anche quella del core grafico Mali-450. L'obiettivo di Big Blue è di impiegare la proprietà intellettuale di ARM per gli ASIC destinati a router, swtich e stazioni wireless dei propri clienti, ma non per i prodotti interni.

Attualmente IBM fa uso principalmente dei propri core PowerPC per la realizzazione degli ASIC, ma non ha aggiornato questi core da diverso tempo e nel frattempo le soluzioni ARM, con produttori come Freescale, LSI e Cavium che adottano le architetture dell'azienda di Cambridge nei SoC più recenti, sono divenute molto popolari. IBM inoltre realizza anche ASIC per prodotti set-top-box, il che spiegherebbe anche la decisione di assicurarsi la licenza per il core grafico Mali-450.

Tom Cronk, general manager della divisione processori per ARM, ha commentato: "Questo accordo porterà ad un catalogo molto competitivo di soluzioni personalizzate baate su ARM realizzate dalle principali compagnie che si occupano di infrastrutture di rete nel mondo".


Anda sedang membaca artikel tentang

IBM ottiene la licenza d'uso di cinque core ARM per la produzione di ASIC

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2013/10/ibm-ottiene-la-licenza-duso-di-cinque.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

IBM ottiene la licenza d'uso di cinque core ARM per la produzione di ASIC

namun jangan lupa untuk meletakkan link

IBM ottiene la licenza d'uso di cinque core ARM per la produzione di ASIC

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger