iPhone 5S supera le vendite del 5C su un fattore di due su uno, laddove il "modello economico" totalizza circa il 27% del totale delle vendite fra gli smartphone di Cupertino proposti nelle vie ufficiali. In base alle analisi del Consumer Intelligence Research Partners che ha intervistato i nuovi consumatori che hanno scelto qualsiasi modello di iPhone negli ultimi giorni di settembre, la maggioranza ha optato per il top di gamma.
Come riportato da AllThingsD, il 64% dei nuovi acquirenti Apple ha scelto infatti iPhone 5S, mentre iPhone 5C e 4S registrano rispettivamente il 27 e il 9%, quest'ultimo un risultato ragguardevole per un dispositivo non più modernissimo rilasciato nel 2011 ed al momento disponibile gratuitamente previa sottoscrizione di un contratto negli Stati Uniti.
iPhone 5C è lo smartphone realizzato per incrementare le vendite dei dispositivi di fascia non altissima in quel di Cupertino, tuttavia il nuovo modello riesce solo in parte ad alimentare le vendite rispetto allle passate generazioni. Secondo il CIRP, infatti, con il 27% del totale iPhone 5C supera solo blandamente le percentuali di vendita di iPhone 4S l'anno scorso nello stesso periodo dell'anno dopo il rilascio dell'allora top di gamma, iPhone 5.
Investitori ed analisti sono particolarmente interessati sull'andamento delle vendite di iPhone 5C dal momento che questo è il primo anno che Apple presenta due smartphone da aggiungere nella line-up per la prossima generazione. Gli investitori avevano sperato che iPhone 5C potesse permettere ad Apple di competere ad armi pari con Android per quanto riguarda esclusivamente i volumi di vendita, per poter rendere il brand iPhone più accessibile con modelli del tutto nuovi.
Tuttavia, Apple sembra aver ponderato massicciamente l'ingresso nel mercato di fascia meno elevata, dal momento che se le vendite del nuovo "modello economico" fossero state inferiori alle aspettative avrebbe evidenziato la presenza di un mercato ormai saturo, mentre se invece avesse generato volumi di vendita troppo importanti avrebbe cannibalizzato le vendite di iPhone 5S, potenzialmente inficiando sui margini di guadagno netti della stessa società.
Anda sedang membaca artikel tentang
iPhone 5C vende la metà rispetto al 5S, le analisi del CIRP
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/10/iphone-5c-vende-la-meta-rispetto-al-5s.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
iPhone 5C vende la metà rispetto al 5S, le analisi del CIRP
namun jangan lupa untuk meletakkan link
iPhone 5C vende la metà rispetto al 5S, le analisi del CIRP
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar