PS4, Sony rinuncia al sensore di pressione per i pulsanti

Written By Kom Limpulnam on Jumat, 25 Oktober 2013 | 15.10

Il sensore di pressione per i pulsanti X, triangolo, quadrato e cerchio dei gamepad PlayStation permettono agli sviluppatori di gestire interazioni complesse sulla base della pressione esercitata dalle dita del giocatore. Sony Computer Entertainment introdusse questa tecnologia nel 2001 con il gamepad di PlayStation 2, ma adesso ha deciso di rinunciarvi, visto che non sarà più presente nel DualShock 4 per PS4.

DualShock 4

"Con DualShock 3 avevamo un feedback di tipo analogico per i pulsanti, ma nessun gioco lo utilizzava. Con DualShock 4, invece, questi pulsanti saranno completamente digitali", ha detto Toshimasa Aoki, manager of product planning di SCE, a GamesBeat. "Il meccanismo interno è diverso, e il modo con cui i giochi ottengono i dati è diverso".

Aoki ha poi rivelato che la sua società ha fatto diversi test per stabilire la forma definitiva del DualShock 4, e ha valutato anche la possibilità di dislocare i due stick analogici su piani differenti, come accade con l'apprezzato gamepad di Xbox 360. "Soprattutto per gli shooter questa impostazione è molto apprezzata", ha ammesso Aoki. "Ma avere i due stick disposti simmetricamente è nel DNA di PlayStation. Il team che si occupa dei protitpi e il team manageriale hanno concordato con me che sarebbe stato meglio rimanere fedeli alla tradizione".

PlayStation 4 diventerà disponibile il 15 novembre in Nord America e il 29 novembre in Europa.


Anda sedang membaca artikel tentang

PS4, Sony rinuncia al sensore di pressione per i pulsanti

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2013/10/ps4-sony-rinuncia-al-sensore-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

PS4, Sony rinuncia al sensore di pressione per i pulsanti

namun jangan lupa untuk meletakkan link

PS4, Sony rinuncia al sensore di pressione per i pulsanti

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger