Durante un'intervista alla CNBC l'investitore David Einhorn, presidente della società di gestione di fondi di investimento Greenlight Capital, ha espresso qualche considerazione sulla gestione che Apple sta facendo del capitale a sua disposizione, affermando che la compagnia non sta facendo abbastanza per gli investitori.
Einhorn ha affermato che darebbe ad Apple un voto di "C+" in termini di gestione del capitalae ma che all'inizio dell'anno, quando ha intrapreso un'azione legale contro la compagnia della Mela per spingerla ad emettere un dividendo periodico per ridistribuire agli investitori la propria liquidità, avrebbe dato un voto di "D-".
"Credo che possa essere fatto molto di più e che probabilmente porterebbe a sbloccare ancor più valore, anche se adesso le cose non sono così male da doversi lamentare" ha dichiarato Einhorn.
Greenlight Capital ha acquistato azioni Apple circa tre anni fa. L'intento originario era quello di essere un azionista passivo, ma con l'accumulo di liquidità da parte della compagnia e il calo del valore di mercato Einhorn ha visto la situazione "scappare di mano".
Secondo Einhorn Apple ha iniziato ad accumulare liquidità per via di una cultura allevata dal fondatore Steve Jobs, per il quale Einhorn riconosce il merito di aver portato la compagnia a risorgere dalle ceneri. Einhorn ritiene però senza senso il livello di liquidità attualmente accumulato da Apple, che ammonta a circa http://www.cnbc.com/id/101218297.
Anda sedang membaca artikel tentang
Einhorn: "Apple potrebbe fare di più per gli investitori"
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/11/einhorn-potrebbe-fare-di-pia-per-gli.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Einhorn: "Apple potrebbe fare di più per gli investitori"
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Einhorn: "Apple potrebbe fare di più per gli investitori"
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar