Dopo una serie di interminabili rumors è finalmente giunta l'ora dell'annuncio ufficiale del nuovo Googlefonino, ovvero il tanto atteso Nexus 5. Ancora una volta realizzato da LG l'ultimo terminale marchiato Google e primo a portare in dote la nuova versione del sistema operativo Android, ovvero la 4.4 KitKat, prende il nome di Nexus 5, continuando di fatto la tradizione per quanto riguarda la nomenclatura dei dispositivi di mamma Google.
Il nuovo LG Nexus 5 ricorda solo vagamente nel design il precedente Nexus 4, sparisce la finitura in vetro della backcover così come la texture che ne impreziosiva il design. Linee molto più sobrie ed essenziali quindi, come del resto dettano i canoni delle attuali tendenze. Molto sottile la cornice del display, i cui bordi neri sono praticamente nulli specie nelle due zone laterali, particolare ripreso da LG G2, attuale top di gamma LG dal quale eredita anche gran parte della scheda tecnica.
Scheda tecnica che annovera tra le proprie voci un display IPS da 4,95 pollici di diagonale e dotato di risoluzione 1920x1080 pixel. Il SoC con il quale è equipaggiato il nuovo Nexus 5 è un Qualcomm Snapdragon 800 operante alla massima frequenza di 2,3 GHz, coadiuvato da 2 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di memoria fisica dedicata allo storage.
La batteria offre una capacità di 2300mAh e funzionalità di ricarica wireless. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre quella anteriore offre una risoluzione di soli 1.3 megapixel. Non mancano i sensori di prossimità e luminosità, oltre ad accelerometro, bussola, giroscopio e sensore di pressione. La connettività è completa e comprende, ovviamente, WiFi, Bluetooth, NFC, LTE e HDMI via Slimport.
Il prezzo per la versione con taglio di memoria da 16 GB è di 349 dollari statunitensi, per assicurarsi la versione da 32 GB sarà invece necessario un esborso di 50 dollari superiore. Per quanto riguarda il mercato italiano, al contrario di quanto accaduto con Nexus 4, il nuovo Googlefonino sembra essere già disponibile ad un prezzo di 349 euro (16GB) e 399euro (32GB).
Anda sedang membaca artikel tentang
Nexus 5 finalmente ufficiale e acquistabile da oggi a 349 euro
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/11/nexus-5-finalmente-ufficiale-e.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Nexus 5 finalmente ufficiale e acquistabile da oggi a 349 euro
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Nexus 5 finalmente ufficiale e acquistabile da oggi a 349 euro
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar