Se escludiamo il compianto Steve Jobs, Phil Schiller è uno dei personaggi più controversi di Apple, in qualità di Vice Presidente per il Product Marketing. Proprio per adempiere correttamente alla propria professione, Schiller non si limita quando descrive le caratteristiche negative dei prodotti concorrenti, come ad esempio quando in un popolare tweet avvisava gli utenti Android di "stare attenti", indicando la cospicua presenza di malware sul sistema operativo concorrente.
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Schiller avrebbe detto alla giuria di essere rimasto impressionato dalla somiglianza di Samsung Galaxy S rispetto ad iPhone: "Sono rimasto abbastanza scioccato. Hanno preso l'iPhone e l'hanno copiato". Secondo l'importante esponente della società di Cupertino, la situazione avrebbe "minato l'ottica in cui il mondo vedeva Apple", suscitando nella gente seri dubbi riguardo alle capacità di innovazione e design della società.
William Price, avvocato per Samsung, avrebbe dichiarato in risposta: "Apple non detiene il brevetto per produrre prodotti belli e sensuali" e non ha "il diritto di avere l'ultima parola sul design" dei prodotti concorrenti. L'avvocato avrebbe inoltre specificato che nel mercato della tecnologia le diverse compagnie spesso cercano di proporre soluzioni alternative ai prodotti di successo concorrenti.
La stessa Apple, secondo Price, avrebbe fatto lo stesso indicando un'email in cui un dirigente della società considerava la produzione di un iPad di dimensioni ridotte, seguendo quanto fatto da Samsung con il Galaxy Tab da 7 pollici. All'interno dello stesso processo, Apple avrebbe richiesto una multa di ulteriori 380 milioni di dollari, oltre ai 600 che già Samsung ha provveduto a pagare per la violazione di alcuni fra i brevetti indicati.
Nel corso del dibattito di giovedì Schiller ha preso la parola per circa 15 minuti, in cui si è anche parlato dei rischi affrontati dalla società di Cupertino nello sviluppo di un prodotto del tutto nuovo rispetto a quanto realizzato sino a quel momento. Adesso iPhone è il più grande business per Apple, e sostanzialmente "tutti" in Apple lavorano in un modo o nell'altro sullo smartphone. Un nuovo verdetto sarà divulgato la prossima settimana.
Anda sedang membaca artikel tentang
Phil Schiller: gli smartphone Samsung 'copiati' hanno deturpato il prestigio di iPhone
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/11/phil-schiller-gli-smartphone-samsung.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Phil Schiller: gli smartphone Samsung 'copiati' hanno deturpato il prestigio di iPhone
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Phil Schiller: gli smartphone Samsung 'copiati' hanno deturpato il prestigio di iPhone
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar