Lo scorso 17 novembre, Raspberry Pi Foundation ha annunciato i primi risultati commerciali importanti per il suo piccolo computer basato su Linux (e non solo). Raspberry Pi ha superato quota 2 milioni di unità vendute, un risultato che sembrava potesse essere raggiunto non prima dei primi mesi del 2014. Nello specifico, il minuscolo computer ha superato l'importante traguardo nel periodo di tempo fra il 24 e il 31 ottobre.
Raspberry Pi è un progetto nato nel 2011 avente l'obiettivo di fornire all'utente un sistema informatico basilare al minor costo possibile, al quale possono essere aggiunti moduli opzionali per introdurre nuove funzionalità. Al suo interno troviamo un SoC ARM11 da 700MHz e 256 o 512MB di SDRAM, mentre la GPU VideoCore IV supporta l'accelerazione hardware per flussi video H.264 fino a 1080p30 e bitrate di 40Mbps, tuttavia nel tempo si sono susseguite varie versioni e revisioni.
Il primo modello è stato venduto nel febbraio 2012, suscitando particolare interesse da parte di media ed utenza generica, soprattutto per le dimensioni estremamente ridotte della soluzione a fronte di un costo assolutamente invitante, di 25$, a cui vanno aggiunti i costi per una scheda SD e una fonte di alimentazione a corrente continua.
Raspberry Pi ha visto sin da subito una domanda incredibilmente elevata, in cui sono stati ricevuti più di 100.000 ordini al lancio, situazione in cui la società ha trovato parecchie difficoltà nel soddisfare l'intera richiesta. Il primo milione di unità vendute era stato raggiunto nel gennaio 2013.
Anda sedang membaca artikel tentang
Raspberry Pi raggiunge quota 2 milioni unità vendute
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/11/raspberry-pi-raggiunge-quota-2-milioni.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Raspberry Pi raggiunge quota 2 milioni unità vendute
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Raspberry Pi raggiunge quota 2 milioni unità vendute
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar