Un'intera chiatta a San Francisco per pubblicizzare i Google Glass

Written By Kom Limpulnam on Selasa, 05 November 2013 | 15.11

Google è una fra le società che ha più contraddistinto l'evoluzione informatica. Partendo da un "semplice" motore di ricerca si è nei primi anni ritagliata un'enorme fetta di mercato rispetto a tutte le altre proposte concorrenti, diventando quasi uno standard su internet.

Da allora la società con sede a Mountain View si è espansa fino ad occupare tanti settori IT spesso in posizione dominante. Possiamo parlare tranquillamente di Android, che gode di oltre l'80% del market share su scala globale, ma anche di Chrome, uno dei browser più diffusi al mondo nonostante la sua "giovane età". Ma Google, nonostante i successi passati, è ancora una società in forte fermento che segnerà ancora nei prossimi anni l'evoluzione del settore tecnologico.

Google, chiatta al largo di San Francisco

Non possiamo che fare riferimento, ad esempio, ai Google Glass, gli occhiali iper tecnologici che dovrebbero rappresentare una sorta d'apripista per l'attuale nicchia dei computer indossabili, il primo che probabilmente provocherà il boom di cui necessità il mercato per suscitare interesse nelle masse. Per pubblicizzare il nuovo prodotto, che dovrebbe vedere la luce commercialmente il prossimo anno, Google sta allestendo una vera e propria chiatta nella Baia di San Francisco, di cui avevamo precedentemente parlato.

Sembra ormai assodato che il grosso barcone sia di appartenenza di Google, ma resta ancora ignota la sua destinazione d'uso. Il colosso potrebbe utilizzare la grossa imbarcazione come un enorme showroom per mostrare l'uso dei propri Google Glass, almeno secondo quanto riportato dalla TV locale KPIX. Si tratta di un'idea, così come quella dei nuovi smart-glass, partorita dal Google X Lab.

Più specificamente si tratta di una serie di showroom in cui verranno mostrate tutte le novità provenienti dalla summenzionata divisione di Google, in cui quelle dei nuovi Glass occuperanno la sezione più grande. Tuttavia la società organizzerà gli showroom a porte chiuse su invito personale, quindi non per tutti gli utenti interessati.

Sembra che alla base del nuovo progetto ci sia Sergey Brin, co-fondatore di Google. Il design prevede tre piattaforme nelle quali ci saranno un numero non ancora precisato di showroom, più una piattaforma più grande denominata "party deck", il tutto costruito partendo da 40 container. In questo modo l'intera struttura è modulare e possono essere aggiunti o rimossi pezzi a discrezione dell'organizzatore dell'evento.

Un barcone simile sta per essere allestito probabilmente anche al largo di Portland, nel Maine.


Anda sedang membaca artikel tentang

Un'intera chiatta a San Francisco per pubblicizzare i Google Glass

Dengan url

https://anakandung.blogspot.com/2013/11/unintera-chiatta-san-francisco-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Un'intera chiatta a San Francisco per pubblicizzare i Google Glass

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Un'intera chiatta a San Francisco per pubblicizzare i Google Glass

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger