Pete Lau era un elemento cardine in Oppo, uno degli uomini chiave nell'operazione della società cinese conclusasi con l'introduzione della CyanogenMod all'interno di N1. L'ex dirigente di Oppo ha presentato però le dimissioni lo scorso mese, perché non soddisfatto dalle strategie di mercato della società.
Da allora sono emerse molteplici speculazioni che portavano alla luce la creazione di una nuova società produttrice di dispositivi mobile. È stato lo stesso Lau a confermare la creazione di OnePlus, società che parte già con propositi altisonanti: "Vogliamo creare un bel prodotto di qualità più elevata. L'innovazione non sarà portata solo per il gusto di innovare. Qualsiasi cosa che faremo sarà volta a migliorare l'esperienza d'uso giornaliera per il consumatore", rivela Pete Lau a TheVerge.
OnePlus non userà componenti di scarsa qualità o economici, ma al tempo stesso fra gli obiettivi della società ci sarà un piano per permettere l'acquisto dei propri dispositivi a prezzi accessibili a tutti gli utenti: "Chiunque dovrebbe avere accesso alla migliore tecnologia possibile". Le strategie di OnePlus si baseranno sulla vendita esclusivamente online, così come avviene per i dispositivi Nexus, e si specula sulla possibilità, non confermata, di vedere la CyanogenMod preinstallata sugli smartphone OnePlus.
Il settore mobile sta vivendo una sorta di tacita rivoluzione negli ultimi anni, che potrebbe radicalmente cambiare l'approccio dell'utente a un settore che da una parte coinvolge un vastissimo bacino d'utenza, ma dall'altra vede un aumento inarrestabile dei prezzi. All'orizzonte troviamo tutta una serie di realtà di piccole dimensioni che si affacciano al settore, proponendo dispositivi nuovi ed interessanti a prezzi contenuti, come Jolla e YotaPhone, tutti con una loro nicchia di mercato ben precisa.
OnePlus si inserisce al momento in questa categoria occupata da piccole società che hanno dimostrato di poter esistere in un settore già ampiamente inflazionato da produttori ben più blasonati, con prodotti innovativi ma perfettibili. Pete Lau basa la sua nuova azienda proprio su questo assunto: "Un sacco di smartphone sul mercato non sono abbastanza perfetti. Ed è lì che risiede la nostra occasione."
Anda sedang membaca artikel tentang
Ex di Oppo crea OnePlus, società che punta a produrre 'lo smartphone perfetto'
Dengan url
https://anakandung.blogspot.com/2013/12/ex-di-oppo-crea-oneplus-societa-che.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Ex di Oppo crea OnePlus, società che punta a produrre 'lo smartphone perfetto'
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Ex di Oppo crea OnePlus, società che punta a produrre 'lo smartphone perfetto'
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar